lunedì 16 luglio 2018

Tesoro di Scozia - di Valentina Piazza


Titolo: Tesoro di Scozia

Autore: Valentina Piazza
Editore: PubGold Editore
Collana : Literary Romance
Pagine : 97
Disponibile su AMAZON in formato ebook a 2,48 Euro
Genere : Romance Contemporaneo / Mistero/ Fantasy/ Racconto
Grado di Sensualità: Medio
Voto : Bello


Trama:
Metti una rossa senza peli sulla lingua, intraprendente, curiosa e anche un po’ dispettosa a ficcanasare in un castello alla ricerca della verità, alla ricerca di un drappo magico appartenuto all’antico popolo, in una terra aspra eppure misteriosa come la Scozia, dove miti e leggende si fondono con la storia, dove il confine tra sogno e realtà è così labile che non si sa dove inizi uno e finisca l’altro. E metti un nobile Highlander introverso, sarcastico e maledettamente affascinante nello stesso posto e con l’intenzione di rendere la vita difficile alla “rossa”… La storia ruota intorno alla leggenda della Fairy Flag, il drappo che protesse il clan dei MacLeods nei periodi più turbolenti della Storia. Complice l’erede di famiglia, Colin MacLeod, Adele vola in Scozia per risolvere l’inquietante mistero. Lì, scoprirà che la leggenda non solo è vera, ma perfino il drappo è conservato con gran cura all’interno del castello quando, invece, sarebbe dovuto ritornare nelle mani della fata che l’ha generato...


Parere Personale :

Sarò sincera, ancor prima di leggere la trama mi sono innamorata della cover e del titolo , fortuna che anche il libro nella sua interezza si è dimostrata all'altezza anzi mi è proprio piaciuto, peccato solo che essendo un racconto sia un pò più breve mentre io amo i libri con pagine e pagine ma pazienza .
La storia raccontata da Valentina Piazza è un mix fra passato e presente, leggenda e realtà e il tutto crea una storia davvero bella con un pizzico di magia, di mistero e con un tocco d'ironia che non guasta mai ma anzi , rende il tutto ancora più piacevole.
I personaggi sono tracciati bene, Adele e Colin sono una coppia divertente perché hanno caratteri diversi che si mischiano davvero bene formando un gran bel mix, lui all'apparenza duro e cinico mentre lei è tutta passione e ironia insomma insieme fanno faville !
Poi lo sapete io adoro le storie ambientate in Scozia, le trovo magiche e meravigliose e questo libro gioca in modo fantastico con una terra magica di per se, metteteci pure il fatto che la storia si svolge in un vecchio Castello con passaggi segreti e misteri da risolvere ...insomma avrete fra le mani "Tesoro di Scozia" un libro che vi farà trascorrere ore molto piacevoli, io me lo sono portata in vacanza e quasi non volevo mollarlo nemmeno per farmi un tuffo al mare....detto questo credo di avervi reso l'idea di quanto sia intrigante .
Ve lo consiglio soprattutto se in periodi come questo non volete leggere libri troppo lunghi ma nello stesso tempo non volete perdervi una gran bella storia .






Nessun commento: