lunedì 16 luglio 2018

In cima al cuore 3 - di Mia Mistràl

3° Libro della Trilogia "In cima al Cuore"

Titolo: In cima al cuore

Autore: Mia Mistràl
Editore: Self
Pagine :  125
Genere : Romance Contemporaneo
Disponibile su AMAZON in formato ebook a 0,99 euro
Grado di Sensualità: Medio
Voto : Bello


Trama:
Il palio estivo è alle porte e tutti i cavalli partecipanti, tranne uno, muoiono avvelenati. I sospetti ricadono subito sui proprietari del sopravvissuto, tuttavia Chiara è convinta che siano implicati alcuni animalisti che si trovano a Borgontano per le vacanze. Ma com’è possibile che degli animalisti uccidano volontariamente animali? Furio ha chiesto il trasferimento, Simone incalza, ma qualcuno non vuole arrendersi e, per conquistare la donna che ama, è pronto a mettersi nei guai...



Parere Personale:

E sono giunta anche alla fine di questa bella trilogia e lo ammetto un pò mi spiace perché mi sono affezionata ai personaggi e al paesino di Borgontano, ma è anche giusto che la storia abbia una degna conclusione e per quel che mi riguarda sono rimasta più che soddisfatta dal punto di vista sentimentale visto che ho avuto il mio bellissimo happy end .
I protagonisti in questo terzo libro sono sempre gli stessi , Chiara, Leandro, Eva, Furio e tutti gli altri più qualche new entry e ovviamente saranno alle prese con un piccolo giallo da risolvere che riguarda anche stavolta gli animali.
La storia si legge che è un piacere e fila liscia, forse si concentra più sulle paturnie sentimentali di Chiara che sul giallo dell'avvelenamento dei cavalli, ma visto che è il libro conclusivo mi sta anche bene così, visto che finalmente Chiara risolverà tutti i suoi dubbi e ammetterà a se stessa e alla persona che ama i suoi sentimenti più profondi.
Come sempre è il paesino di Borgontano uno dei protagonisti centrali della storia, perché grazie alle descrizioni della scrittrice così vivide e reali ti sembra davvero, leggendo, di ritrovarti in mezzo al paesino, fra le sue strade e i ciottoli a camminare insieme a Chiara .
Per quel che mi riguarda questa serie è così carina che vi consiglio di leggervela magari in viaggio , al mare o in montagna  dove più preferite , sono sicura che vi piacerà tanto quanto è piaciuta a me !





Nessun commento: