lunedì 18 giugno 2018

La Luna e il Mare - di Patrizia Ines Roggero

2° Libro Serie "Romantic Pirates"

Titolo: La Luna e il Mare
Autore: Patrizia Ines Roggero
Editore: PIR Romance
Pagine: 569
Data di Pubblicazione : 8 Febbraio 2018
Genere : Romance Storico / Pirati
Grado di Sensualità: Alto
Voto : Bello 



Trama:

Il più temuto dei pirati e la bella moglie di un vicegovernatore.Amici, amanti, anime gemelle divorate da una passione che avrà conseguenze alle quali non potranno sfuggire.L’amore li unisce, il destino si fa beffa di loro.Una storia intrecciata al mistero di oscure premonizioni e alle note cristalline di un clavicembalo. Nei Caraibi del XVII secolo, tra battaglie e antichi rancori che sconvolgono il presente in una spirale di vendette all’ultimo sangue.


Parere Personale:

Lo sapevo che questo libro mi avrebbe regalato grandi soddisfazioni e così è stato !
Thomas Lee e Sarah hanno saputo regalarmi grandi emozioni , non pochi colpi al cuore e alla fine una gran bella soddisfazione, perché io adoro le storie con i pirati e la scrittrice qui in questo libro è stata bravissima nel creare una storia che non solo soddisfacesse la mia fame di romanticismo  ma anche quella avventurosa non facendoci mancare proprio niente.
Ho adorato il personaggio di Thomas, forte, coraggioso, fiero, caparbio insomma l'ideale di pirata che ho sempre immaginato ma soprattutto e sottolineo soprattutto la scrittrice dall'inizio alla fine non ha snaturato il suo personaggio, perché se da una parte il nostro Thomas innamorandosi si addolcisce un pochino, non perde la sua indole di spietatezza con i nemici e credetemi ci vuole poco a cadere nel tranello del cambiamento ma per nostra fortuna la Roggero è una scrittrice in gamba ed è riuscita a creare dall'inizio del romanzo alla fine un personaggio veramente bello, pieno di sfaccettature ma estremamente soddisfacente.
Il personaggio di Sarah , come anche quello di Thomas lo avevamo già conosciuto nel libro precedente di queste serie ma qui ha il suo meritato spazio, Sarah è una donna che nella vita cerca l'amore, lo vuole e lo insegue, è una donna con un grande spirito ribelle ed è la compagna ideale per un uomo che Thomas .
Non nego che la storia è talmente piena di avvenimenti che per un attimo mi son chiesta se questi due personaggi avrebbero mai potuto avere una vita semplice l'uno accanto all'altro, certo non si può dire che ci si annoia a leggere visto il ritmo incalzante della storia.
Ho trovato in questo libro una meravigliosa storia d'amore che mi ha letteralmente tenuta incollata alle sue pagine quindi cosa altro aggiungere se non di leggerlo !
Se amate le storie con i Pirati  o se semplicemente amate i romance storici un pò vecchio stampo allora si, concedetevi un week end per leggere questo libro !






Per conoscere il mio parere sul primo libro della serie " Sono solo un Marinaio"cliccate sul titolo 




Nessun commento: