venerdì 25 maggio 2018

Love Forever - di Jay Crownover

3° Libro "Serie Welcome to the Point"

Titolo: Love Forever

Titolo Originale: "Better when he's Brave"
Autore: Jay Crownover
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine : 347
Genere : Romance Contemporaneo
Data di Pubblicazione : Novembre 20017
Grado di Sensualità: Alto
Voto: Piacevole, ma...

Trama:
Titus King è un uomo che ha sempre visto il mondo in bianco e nero. Giusto o sbagliato, niente mezze misure. E questo è uno dei motivi per cui, da adolescente, ha lasciato la famiglia per cercare di costruirsi una vita migliore, da solo. Adesso che è diventato un investigatore di polizia in una delle città con il più alto tasso di criminalità del Paese, non può negare che la sua esistenza abbia assunto notevoli sfumature di grigio. In giro c’è un criminale che si è lasciato alle spalle una lunga scia di distruzione e morte, e la differenza tra giusto e sbagliato, quando Titus pensa a lui, si fa sempre più labile. Come se non bastasse, a minare il suo ferreo senso della moralità c’è anche la bellissima e misteriosa Reeve Black, tornata di recente in città. Reeve rappresenta un pericolo ma anche ciò di cui lui ha davvero bisogno: insieme si troveranno nel fuoco incrociato di una guerra sotterranea e letale. La posta in gioco è la redenzione... 


 Parere Personale:

Uhm...che dire sono praticamente più confusa che persuasa e sinceramente non so nemmeno da dove iniziare per parlare di questo libro.
Jay Crownover è una scrittrice che si ama oppure no, fino ad ora i suoi libri non  mi hanno fatto impazzire però mi piace il fatto che i suoi personaggi sono "alternativi" , pieni di sfumature grigie , sono quasi sempre al limite e qualche volta sfociano apertamente nell'illegalità, eppure hanno un loro fascino proprio perché sono lontani anni luce dai cosiddetti "bravi ragazzi".
Questa peculiarità è la cosa che apprezzo di più dei suoi romanzi, non sono nemmeno le storie in se stesse a piacermi ma il fatto che la Crownover abbia il coraggio di proporci personaggi diversi che escono dai soliti canoni del romance dove il protagonista maschile, l'eroe della storia è il buono e perfetto cavaliere senza macchia e senza paura.



In questo libro a differenza dei due precedenti il protagonista, Titus King, è un poliziotto che lotta contro la criminalità, abbiamo già avuto modo di vedere e di conoscere questo personaggio e capire un pò il suo modo di fare .
La lealtà di Titus verso la giustizia è irreprensibile eppure vacilla un pò quando si trova davanti a Reeve e alla sua situazione al limite fra l'illegalità e la giustizia.
Secondo me è proprio Titus il personaggio centrale della storia, anche più di Reeve.
Non sono riuscita a comprendere fino in fondo questa storia, a farmela piacere fino in fondo e sinceramente non mi capacito del perché .
Forse mi è mancata la parte in cui Titus e Reeve si innamoravano l'uno dell'altro visto che fin da subito fra i due sembra che ci sia una fortissima attrazione già da moltooooo tempo.
Più che amore è il sesso che sembra essere il punto focale del loro rapporto, e solo verso la fine quando Titus si arrenderà ai sentimenti per lei accettandoli per quelli che sono, solo allora si arriverà all'amore inteso come sentimento pieno e completo.
L'accettarsi così come si è , con i propri lati oscuri e selvaggi e nonostante tutto amarsi, è per Titus forse la prova dell'amore di Reeve più grande e che non si sarebbe mai aspettato.
Reeve accetta Titus completamente, il suo lato burbero, oscuro e selvaggio che lui cerca di tenere sotto controllo , e quando il nostro affascinante poliziotto si rende conto che con lei non ha bisogno di frenarsi, di tenere sotto controllo "il mostro" che nasconde dentro di se fatto di rabbia ecco che finalmente dichiara il suo amore.
Proprio per questo motivo non posso dire che il libro non mi è piaciuto , perchè ci sono aspetti che ho apprezzato tanto eppure non è riuscito a convincermi del tutto e questa cosa mi dispiace un sacco.
Ma pazienza, se avete letto i precedenti libri di questa serie non perdetevi questo anche perché ritroviamo qui anche alcuni dei personaggi come Bax, Dovie e gli altri .
Una lettura gradevole che potrebbe piacere a molte lettrici, io purtroppo ho qualche reticenza ma è un parere personalissimo. Buona lettura






- LOVE FOREVER

Nessun commento: