Titolo : Il Codice
Titolo Originale: "The Code"
Autore: RJ Scott
Editore: Triskell Edizioni
Pagine : 272
Data di Pubblicazione: 7 Novembre 2017
Genere : Romance Contemporaneo / Sport Romance
Grado di Sensualità: Medio
Voto : Bello
Trama:
Innamorarsi della sorella del suo migliore amico gli era sembrata una buona idea, a quel tempo.
La vita e la carriera di Ryan Flynn nella squadra di hockey degli Ice Dragons sono scandite da un codice: amicizia, lealtà, rispetto, guida e protezione. Quando la sorella del suo migliore amico lo chiama perché la riaccompagni a casa dopo una rapina, è solo con un enorme sforzo di volontà che Ryan si ricorda che per lui la ragazza è off-limits. Non importa che lei rappresenti una tentazione troppo forte per un uomo già sull’orlo del precipizio: Ryan ha promesso a suo fratello che non permetterà a nessuno sportivo professionista di avvicinarla, e ciò include anche lui.Kat ha desiderato Ryan Flynn sin dal primo momento in cui lo ha visto, ma c’è un problema: il giocatore di hockey è il migliore amico di suo fratello e i due sono legati da un complicato codice cavalleresco, sia fuori che dentro la pista. Quando lui la salva e la riporta a casa, Kat gli chiede un bacio e Ryan è ben felice di accontentarla. Le cose, però, sfuggono loro repentinamente di mano quando quel singolo bacio si trasforma in qualcosa da tenere nascosto al fratello di lei.Riuscirà Ryan, il coriaceo difensore dei Dragons, a non vedere Kat come qualcosa di più che la sorella del suo migliore amico? E riuscirà Kat a catturare e tenere per sé quel “drago” che rappresenta la sua metà?
Parere Personale:
Voglio un Ryan Flynn nella mia vita 😂ditelo a quel testone di mio marito che invece di andare in palestra o darsi al calcetto opti invece per l'Hockey !
L' Hockey è uno sport sexy, sanguigno, insomma sto sclerando di brutto 😂 ma abbiate pazienza sono ancora in fase di ripresa dopo aver letto questo fantastico libro.
Volete mettere un bel giocatore di Hockey tutto muscoli come Ryan Flynn il meraviglioso protagonista di questo libro ?
Oh Signur credo proprio che da oggi in poi inizierò a seguire in tv l' Hockey sul ghiaccio !
A parte le mie strampalate frenesie post- lettura e cercando di ritornare seria devo dire che questo libro mi ha piacevolmente sorpresa, non mi aspettavo questa gran bella storia, anche perché oltre alla storia d'amore fra i due protagonisti qui abbiamo anche il profondo affetto e il legame fra due cari amici, Ryan appunto e Nicky (noto con il soprannome di Loki)il fratello di Kat.
L'amore per lo sport , per la famiglia , gli amici e il rispetto per l'avversario sul campo da gioco, questi sono solo alcuni aspetti che vengono messi in luce nel libro, non vi nego che l'ho divorato in appena due serate e se non fossi stata tanto stanca l'avrei anche finito la sera stessa tanto mi aveva presa la storia .
Mi è piaciuto moltissimo il fatto che sia Ryan che Kat nonostante da anni si amino in silenzio non abbiamo mai mostrato i loro sentimenti, sono sempre e solo stati amici anche perché c'è sempre stato Loki a fare da ostacolo perché Ryan ha fatto una promessa e ha cercato di mantenerla fin che ha potuto e quando si rende conto che l'unica donna che ama e che mai amerà nella sua vita è Kat allora fra molte paure fra cui quella di essere respinto da lei o di perdere l'amicizia del suo migliore amico, le mostra i suoi reali sentimenti .
C'è una scena che a me è piaciuta da morire ed è quella in cui Ryan chiede a Kat di indossare la sua maglia, 😍quella con il suo nome e il suo numero da giocatore . Lì ho avuto davvero il batticuore , nonostante non ci siano chissà che parole per me quella scena è il momento clou di tutto il libro , anche più romantica di quando Ryan confessa a Kat di amarla !
Ho amato questa scena perché la scrittrice è riuscita con le parole a creare una scena di pathos , è quello il momento della resa dei conti fra Kat e Ryan, il vero momento delle confessioni d'amore perché si può dire tanto anche con uno sguardo , un sospiro o una carezza .
Ecco spiegato il motivo per cui amo questo libro e il suo protagonista maschile, chissà cosa ci riserverà il prossimo libro di questa serie .
Io ve lo consiglio poi fate Voi 😉💕
Nessun commento:
Posta un commento