mercoledì 14 marzo 2018

Sabia Eilenn e il suo romanzo fantasy e le poesie di Maria Caparelli -Talenti Italiani # 130


Buon pomeriggio, visto che sto accumulando un pò di richieste di segnalazioni oggi ne approfitto per farne due nello stesso post nella Rubrica "Talenti Italiani", in cui mi piace poter segnalare i libri dei "presunti" astri nascenti della narrativa italiana e in questo caso anche della poesia.
Oggi vi parlo di due libri diversi , uno è un romanzo fantasy mentre l'altro è una raccolta di poesie, ma vediamo di conoscere un pò meglio questi due libri.


Le Terre di Panthya. La Profezia


Autore: Sabia Eileen
Editore: Self 
Pagine : 279
Genere : Romanzo Fantasy
Data di pubblicazione: 2018
Disponibile su AMAZON


Trama:
Quando le Terre di Panthya saranno unite in un solo Grande Regno guidato da un forte condottiero potranno assurgere alla potenza suprema piegando e sottomettendo anche le Terre oltre i Mari e il mondo si inginocchierà all’Imperatore degli Imperatori.
Comincia così l'antica profezia delle Terre di Panthya, tramandata oralmente di padre in figlio, in attesa che l'Imperatore degli Imperatori possa assurgere allo splendore e alla gloria di essere unico sovrano del Grande Regno. Una profezia che si tramanda da secoli, che ha visto l'esplodere di conflitti eterni tra i vari regni di quelle lontane e inospitali terre, che ha visto scorrere il sangue di numerosi guerrieri che si sono immolati in battaglie senza fine per arrivare alla creazione di un unico Grande Regno che avrebbe visto uniti tutti i Regni di Panthya e che ha visto sterminare interi popoli in nome di essa.E dopo anni di combattimenti sono rimasti solamente in due, due reami che stanno consumando gli anni in una guerra che sembra non avere mai fine. Sylia di Gallian, un minuscolo reame che unico e solo sta resistendo alla forza spietata del dominatore, il forte e potente Nikos di Sallen, che è riuscito a sottomettere tutti i regni delle Terre di Panthya. Sylia e Nikos sono nemici da sempre e per sempre, si odiano, si combattono e solo uno dei due sarà riservato il destino di essere l'Imperatore degli Imperatori. Solo l'esito di questa ultima infinita battaglia potrà stabilire chi dominarà per sempre le Terre di Panthya.Due sovrani che sembrano destinati a combattersi per il resto dei loro giorni, una guerra che potrebbe non finire mai, due maghi che tramano nell'ombra perché la profezia si compia, due eserciti che si stanno decimando, un conto in sospeso tra Sylia e Nikos, una battaglia personale nella guerra tra i loro regni, una ferita aperta che non smetterà di sanguinare fino a che la profezia potrà essere compiuta e un amore profondo e intenso che rischia di essere ignorato perché sepolto dall'odio. Questi gli ingredienti del nuovo fantasy di Sabia Eileen, già conosciuta dai lettori grazie al fantasy I ragazzi di miss Taft e il mistero degli Uomini di Nebbia.




Come una Libellula 
Autore : Maria Caparelli 
Editore: Self 
Pagine : 48
Genere : Poesia
Anno di Pubblicazione : 2018
Disponibile su Amazon


Si narra che un grande drago per sfuggire ad un coyote si trasformò in una libellula blu, rimanendo imprigionato della sua stessa magia. La libellula ha imparato ad essere libera e io come lei sto cercando di trovare la mia libertà. "Come una libellula" è una raccolta di poesie da me scritte, ognuna di queste poesie rappresenta non solo un mio pensiero ma un mio ricordo, una mia emozione e anche se scritte in maniera semplice per me sono molto profonde. Scrivo da sempre, almeno ci provo.Scrivere mi fa entrare in un altro mondo e dimenticarmi della realtà, la poesia è come una magia che dovrebbe trasportarci in un altro mondo. La scrittura mi rende libera, in una vita in cui non mi sento libera e in cui sono continuamente imprigionata. Sono ancora un bruco in attesa delle sue ali



Curiose di saperne di più ? 😉💝
Au Revoir 




Nessun commento: