venerdì 2 marzo 2018

Rock duro e puro - di Nalini Singh [Recensione]

2° Libro Serie "Rock Kiss"

Titolo : Rock duro e puro

Titolo Originale: Rock Hard
Autore: Nalini Singh
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi "Extra Passion"
Pagine : 344
Data di Pubblicazione : 1 Luglio 2017
Genere : Romance Contemporaneo / Erotico
Grado di Sensualità: Alto
Voto: Bello

Trama:
Gabriel Bishop, ex giocatore professionista di rugby con un record insuperabile di presenze in campo, dirige ora il consiglio di amministrazione della Saxon & Archer con la stessa determinazione che ha fatto di lui una rockstar sportiva. Gabriel è abituato a suscitare reazioni nel sesso femminile. In sua presenza le ragazze alte, sicure di sé e sexy assumono atteggiamenti seduttivi. Ma Gabriel è anche il classico tipo che sa quello che vuole: Charlotte Baird. Charlotte è timida come una topolina, la tipica ragazza normale che intende far bene il suo lavoro e vivere il più defilata possibile. Per lei Gabriel, oltre a essere il suo capo, è un vero e proprio T-Rex. Ma anche gli affari di lavoro a volte riservano imprevedibili piaceri…


 Parere Personale:

Lo scorso anno ho iniziato a leggere questa serie ma dopo il primo libro "A tutto Rock" che ho trovato ridicolo e pietoso avevo deciso di non continuarla , poi ieri pomeriggio smanettando su Amazon mi sono ritrovata davanti questo libro e leggendo la trama mi sono ricordata che all'epoca del primo libro i piccoli accenni alla storia di Charlotte e T-Rex , pardon volevo dire Gabriel, mi avevano incuriosita...e quindi che fa una curiosona come me anche se legge le recensioni negative ?
Ma ovviamente ci si fionda e lo compra così ieri sera mi sono avventurata in questa lettura hot e stranamente e diversamente dal primo libro, sia lodato il cielo 👼, mi è pure piaciuto.

I personaggi principali sono Charlotte, ragazza timida, minuta e occhialuta , e voi sapete quanto mi piacciono le protagoniste non bellocce, insomma Charlotte sa che non potrebbe mai arrivare a destare la curiosità di un uomo come Gabriel e si accontenta di guardarlo da lontano, diciamo pure che sarà la sua dedizione al lavoro a far scattare la curiosità in Gabriel oltre ovviamente al suo bel culetto .
Lui , il nostro focoso Gabriel , è l'amministratore delegato della società in cui lavora lei, è un ex giocatore famoso di foootball ed è uno stacanovista del lavoro e lo incuriosisce quel piccolo topolino di Charlotte, che dietro ad un'apparenza dimessa e timida nasconde un gran cervello e una paura verso gli uomini che gli fanno pensare che nel suo passato si nasconda qualcosa di grave.
E Gabriel è un gran testone, nel momento in cui si rende conto che vuole conoscere quella donna attiva il suo piano di seduzione diabolico molto lento... e quando dico lento intendo dire che fra i due la fisicità bollente si avrà dopo metà libro, ma arrivare fin la sarà uno spasso, fra battutine ironiche e doppi sensi, ma soprattutto un percorso che permetterà a Charlotte di crescere e di ritrovare la forza e la fiducia in se stessa perduta avremo una gran bella lettura.

Uno dei punti salienti che a me è piaciuto di più è che la storia fra la timida Charlotte e Gabriel si svolge piano, non arrivano a letto in 24 ore ma si conoscono piano ,prima sul lavoro lavorando fianco a fianco e poi fuori.
E poi la pazienza di Gabriel nei confronti di Charlotte e dei suoi problemi è da premio, io l'ho adorato !

Lo sapete che non amo i romanzi in cui i protagonisti si giurano amore eterno dopo nemmeno 24 ore o che abbandonano la loro vita  stravolgendola in breve tempo dopo aver incontrato l'amore della loro vita (tanto che avevo odiato il primo libro) , ma qui si ha uno sviluppo, una crescita nel rapporto, certo sarebbe ridicolo dire che questo libro è un capolavoro perché non è così , eppure è una di quelle letture che mi piacciono che mi permettono di passare la serata senza nemmeno alzare gli occhi dal libro, e giuro che quando ieri sera è rincasato mio marito dopo il lavoro (saranno state le 22,30) mi sono stranita che fosse arrivato così presto invece  ero io a non essermi accorta che il tempo passava.
Insomma se con il primo libro di questa serie la Singh aveva toppato ( per quel che mi riguarda) con questo "Rock duro e puro" si è ripresa bene.





Attualmente sono stati pubblicati in italiano solo i primi 3 titoli della serie, mancano all'appello "Rock Redemption" e "Rock Wedding" più una novella breve dal titolo "Rock Courtship" che temporalmente si colloca fra il primo e il secondo libro.


Nessun commento: