lunedì 5 febbraio 2018

Talenti Italiani #124 Isa Thid e la sua nuova Novella



Buongiorno a tutti, iniziamo questo lunedì di pioggia con un post della Rubrica "Talenti Italiani" dove come sapete vi segnalo i "presunti" astri nascenti della narrativa italiana.



Oggi vi segnalo il nuovo libro di Isa Thid ,dal titolo "Frontiera" una storia di fantascienza/distopica . Questa novella uscita in edizione ebook il 30 Gennaio 2018 per la nuova casa editrice Catnip, racconta una storia diversa dalle solite in un mondo di innesti cerebrali, connessione perenne, razzismo, omofobia e centri di identificazione, la giovane italo-siriana Azura cerca disperatamente di raggiungere il confine con la Francia che porterà lei e il suo fratellino Massimo alla libertà. 




Frontiera 

Autore: Isa Thid
Editore: Catnip Edizioni
Pagine : 133
Genere:  Fantascienza / Distopico / Novella 
Data di Pubblicazione: 30 Gennaio 2018
Acquistabile sul: sito: www.catnipedizioni.it, AMAZON e Kobo al prezzo di copertina di €2,99.







Trama:
Quando fugge dal centro di detenzione con un pugno di compagni, esiste solo un obiettivo nella mente di Azura: recuperare Massimino, suo fratello, e portarlo in salvo oltre la frontiera con la Francia per raggiungere la Svezia. Lì, si dice, offrono asilo politico ai moderni clandestini: omosessuali, immigrati, mezzosangue.Comincia così la storia di Azura, giovane italo-siriana intrappolata in un mondo che non la accetta, combattente impreparata ma caparbia, che ha nel cuore una chiara lista di priorità assolute. Insieme a lei Maslov, rivoluzionario russo e omosessuale dalle tendenze terroristiche, e Dalmasso, ricco pacifista a capo di un collettivo antagonista con sede a Torino.Attorno a loro il nuovo mondo, fatto di innesti cerebrali e connessioni perenni, corruzione e oppressione, centri di identificazione, violazione della privacy, razzismo e omofobia.

Isa Thid, già tra i vincitori del concorso fantasy Orme Fantastiche precedentemente indetto da Catnip, dipinge sapientemente l’atmosfera distopica di Frontiera con un ritmo narrativo serrato e avvincente. 
La copertina è un’illustrazione originale di Giovanna Perdomini.


Biografia :

Isa Thid, romagnola (ma ha vissuto a Torino, Bristol e in un paesino sperduto della Galizia), ha 30 anni e una laurea specialistica in filosofia semiotica (ma ha lavorato come rappresentante di borse, ha fatto bollette in un ufficio in Inghilterra e un anno di volontariato in Spagna). 
Scrivere è più o meno l'unica costante della sua vita, lettura a parte.
Maledetta tastiera: https://isathidgreen.wordpress.com/








Che ve ne pare di questa  proposta , siete curiose quanto me ? 
Un saluto e alla prossima ! 

2 commenti:

Isa Green ha detto...

Grazie mille Gabriella di questo spazio!
Felici letture,
Isa :)

Gabriella ha detto...

Grazie Isa è stato un piacere :)