giovedì 11 gennaio 2018

Una Notte per Sempre - di Toni Blake


Titolo: "Una notte per sempre"

Titolo Originale: "Tempt Me Tonight"
Autore: Toni Blake
Editore: Mondadori
Collana : I Romanzi "Extra Passion"
Pagine : 196
Anno di Pubblicazione: Maggio 2012
Genere: Romance Contemporaneo
Grado di Sensualità: Alto 
Voto : Bello 

Trama:
Trish Henderson è tornata a casa, a Eden, per occuparsi di alcuni affari di famiglia. Nonostante siano trascorsi quattordici anni e si sia affermata come avvocato a Chicago, non ha mai dimenticato il suo primo amore, Joe Ramsey, tanto meno il suo atroce tradimento. Quando si ritrova faccia a faccia con l'uomo irresistibile che Joe è diventato, Trish decide di vendicarsi. Il suo piano: una sola notte nel suo letto, sedurlo e infine piantarlo in asso, per ripagarlo con la stessa moneta e farlo soffrire anche di più. C'è però un piccolo problema: Trish non ha fatto i conti con se stessa. E sta per scoprire che una notte con Joe potrebbe non essere abbastanza...


 Parere Personale:

Forse in un altro periodo questo libro non mi sarebbe piaciuto molto, anzi lo avevo messo da parte per anni poi presa dal senso di colpa per aver accumulato più di 200 libri (tra ebook e cartacei) ancora non letti, mi sono messa l'animo in pace e ho deciso di smaltire se non tutti almeno buona parte di questi nell'arco della prima prima metà dell'anno, .... chissà se riuscirò a portare a termine questo buon proposito 😅.

La storia inizia raccontando l'ultima sera di Trish e Joe insieme prima che lei parta per il college, purtroppo le cose non vanno per il verso giusto e il nostro Joe commette un errore e ferisce i sentimenti di Trish che ovviamente con il cuore infranto non ne vuole più sapere di lui.
Passano gli anni, Trish si è rifatta una vita in un'altra città, è diventata un bravo avvocato insomma sembra che la vita le stia andando bene fino a quando non si ritrova a dover ritornare a casa a Eden, la piccola cittadina in cui vivono ancora i suoi genitori, la sua migliore a amica e....Joe.

La loro attrazione fisica nonostante siano passati 14 anni non sembra essersi esaurita, anzi, e fra mille domande e poche risposte ecco che Trish ha la brillante idea (?) di vendicarsi di Joe seducendolo e poi abbandonandolo, solo che tale piano le si rivolterà contro, perché dopo una notte di sesso con Joe i sentimenti che credeva di non provare più per lui ritorneranno più forti che mai.

Joe si porta appresso l'errore che da ragazzo ha commesso e che gli ha precluso l'amore nella sua vita, non ha mai dimenticato Trish e quando se la ritrova davanti non può fare a meno di ri-innamorarsi perdutamente ancora di lei.
Farà di tutto per lei per riconquistarla e glielo dimostrerà non solo fra le lenzuola ma anche con i gesti gentili verso i  genitori di Trish, aiutandoli con la loro fattoria, sarà disposto infine per lei perfino a trasferirsi nella città dove lavora Trish pur di non perderla mettendo in vendita l'officina che fino ad allora era stata tutta la sua vita.
Eppure ci vorrà del tempo affinché Trish gli concederà la fiducia che aveva perso in lui, perché alla fine sembra che tutto si riduca a questo, Trish ha paura che Joe possa farle ancora una volta del male, ha paura a dargli fiducia visto quanto ha sofferto in passato e all'inizio sembra cieca non vede quanto amore Joe metta in ogni carezza , in ogni gesto, in ogni sguardo.
Alla fine per sua fortuna ( e nostra visto che abbiamo avuto la pazienza di leggere) capirà che si fida già di lui, perché con ogni gesto Joe le ha mostrato che può fidarsi ciecamente di lui.

Devo ammettere che Trish nonostante sia una donna che ha fatto carriera si porta dietro un complesso di problemi legati all'adolescenza e al tradimento del suo fidanzatino all'epoca 17enne , che non mi sarei creduta , eppure per fortuna alla fine rinsavisce e corona il suo sogno d'amore adolescenziale .

Una lettura questa con scene passionali ma che oltre a questo racchiude anche scene romantiche che ho apprezzato parecchio, insomma un piacevole binomio fra sesso e amore .

Voto:


Nessun commento: