E' sempre bello poter segnalare un bel libro, infatti ritorna Vanessa Roggeri che dopo il successo di Il cuore selvatico del ginepro e Fiore di fulmine ritorna con un nuovo romanzo dal titolo "La Cercatrice di Coralli" , un romanzo sospeso tra mitologia e realtà, ambientato nel mondo dei corallari.
La Roggeri ama definirsi una sarda nuragica, innamorata della sua isola così aspra e coriacea, ma anche fiera e indomita.
La sua passione per la scrittura è nata fin da quando la nonna le raccontava favole e leggende sarde intrecciate alle proprie memorie d’infanzia.
Queste storie di una Sardegna antica, magica e misteriosa l’hanno segnata profondamente facendole nascere il gusto per la narrazione e il desiderio di mantenere vivo il sottile filo che ci collega a un passato ormai perduto.
La Cercatrice di Corallo
Autore: Vanessa Roggeri
Editore: Rizzoli
Pagine : 320
Genere : Narrativa
Prezzo Ebook : 9,90 euro - Cartaceo 18,00 Euro
Data di Uscita : 23 Gennaio 2018
Trama:
Il ritorno di un’autrice che con le sue storie
di passioni, ambientate in una Sardegna magica, ha emozionato migliaia di lettrici.
Achille e Regina si incontrano per la prima volta da bambini, nell’estate del 1919, alla Riviera del Corallo. Regina donaad Achille del pane e un ramoscello di corallo, quello preziosodi Sardegna, assicurandogli che gli porterà fortuna. Ma la sortenon è dalla loro parte perché rancori e vendette legano i loro parenti: infatti tra la madre di Achille, Dolores Siddi, e Fortunato Derosas, il cugino del suo defunto marito, è in corso una guerrache sembra senza ritorno.Anni dopo, Regina, gli occhi blu come il mare, è diventata un’abile cercatrice di corallo e Achille, nel rivederla, viene travoltoda un sentimento dirompente. Riusciranno a superare l’ostilitàdelle loro famiglie?
Avete già letto i libri della Roggeri e se si, cosa ne pensate ?💝
2 commenti:
Che bella trama! Di questa autrice ho letto Fiore di fulmine. Bella storia e narrata altrettanto bene. Questo nuovo titolo me lo segno.
Le scrittrici italiane hanno una marcia in più e la Roggeri è una di queste .
Posta un commento