mercoledì 20 dicembre 2017

Finalmente ci sei - di Tijan

2° Libro della Serie "Fallen Crest High"

Titolo"Finalmente ci sei"

Titolo Originale : "Fallen Crest Family "
Autore: Tijan
Editore: Garzanti
Collana: Narratori Moderni
Pagine: 253
Anno di Pubblicazione : Novembre 2017
Genere : Young Adult / Romance Contemporaneo
Grado di Sensualità: Media
Voto: Così Così 

Trama:
Da quando si è trasferita insieme alla madre nella casa del patrigno, Samantha non è riuscita a mantenere le promesse fatte a sé stessa. Non è riuscita a stare lontana dai fratelli Kade, i cattivi ragazzi per eccellenza, i più temuti e adorati della scuola. Soprattutto, non ha saputo restare indifferente agli sguardi magnetici di Mason. Non appena ha incrociato i suoi occhi verdi, si è sentita speciale, amata come mai prima, e tra le sue braccia ha trovato un rifugio dalle delusioni. Ora che sono finalmente insieme, non potrebbe essere più felice. Felice di essersi lasciata alle spalle una solitudine durata troppo a lungo. Felice di aver trovato qualcuno su cui poter contare. Ma non esiste amore senza complicazioni. Ci sono persone vicine a Sam che sembrano non volerne sapere della nuova coppia, a cominciare dalle vecchie conoscenze, che rivorrebbero indietro l’amica di un tempo e sono pronte ad allontanarla da Mason con ogni mezzo. Ma il più grande ostacolo, ancora una volta, è rappresentato dalla famiglia: la madre di Sam, Analise, è pronta a tutto pur di separarli. Anche a mentire. E se per Mason non è un problema rispondere con l’indifferenza a queste minacce, che per lui non hanno alcun valore, Sam non può far finta di nulla. Perché soltanto lei ha il potere di fermare la madre prima che sia troppo tardi. Quando un terribile segreto ritorna dal suo passato a tormentarla, Sam deve trovare la forza di reagire, se vuole salvare sé stessa, Mason e il loro futuro insieme.  Con Finalmente noi, prima puntata della storia d’amore tra la timida Samantha e l’affascinante Mason, Tijan ha dato il via a un nuovo fenomeno mondiale che ha conquistato i lettori di tutto il mondo e scalato le classifiche internazionali a pochi giorni dall’uscita. Da mesi i fan chiedono a gran voce un seguito e Tijan non si è fatta attendere. Finalmente ci sei torna a parlare dell’amore che toglie il fiato. Dell’amore che quando arriva colpisce al cuore e per il quale si è pronti a lottare contro qualsiasi ostacolo.  


Parere Personale:

Ebbene si, mi piace farmi del male  sono una lettrice con una morbosa attitudine a leggere libri che sa già gli provocheranno la gastrite 😵, ma sono fatta così e mi sono quindi sciroccata con il secondo libro della serie "Fallen Crest High" di Tijan.

Il primo libro lo avevo trovato così così, la seconda parte del libro mi aveva coinvolta di più  ma tutto sommato vi avevo trovato scene così fuori dalla realtà che sinceramente mi avevano lasciato più perplessa che persuasa .
Per quel che riguarda questo secondo libro l'andazzo è più o meno quello, la protagonista Samantha è stata una delusione, sembra la copia accartocciata di se stessa, si ritrova in balia di  una madre possessiva e malata di nervi, che metterà a dura prova la sua storia d'amore con Mason per tutti i guai che creerà ai fratelli Kade.


Mason stranamente si è dimostrato come era nel precedente libro, forte, sicuro dei suoi sentimenti, soprattutto per quelli nei confronti di Samantha, ed è proprio e stranamente Mason Kade ad avermi fatto apprezzare (sempre entro certi limiti) questo secondo libro .
Mason nonostante la sua giovane età sembra molto più maturo dei suoi anni, ahimé non si può dire lo stesso  del fratello minore Logan, che rimane il puttaniere di sempre anche se tutto sommato in alcune scene con Samantha da segno di una certa delicatezza nei modi.
Vecchie amicizie si ritrovano e di nuove ne nascono dando così brio alla storia, aleggia come un fantasma ancora una volta la presenza di Tate (ex ragazza di Logan) che torna agguerrita più che mai e convinta a riprendersi l'affascinante e un pò stronzetto ( solo un po ???) Logan Kade nel suo letto.


Insomma l'impressione che ho di questo libro è che gli adolescenti si atteggiano a uomini e donne maturi, forse ad eccezione di Samantha che è già piena di complessi a causa della madre e dei suoi trascorsi, tutti gli altri a partire da Logan , Mason, Tate e a finire Heather sembrano tutti prossimi ai 30 anni , altro che diciottenni !
Fra colpi di scena che nemmeno nel primo libro ti saresti immaginata , ricordi di un passato doloroso che piano piano torna a galla ecco che ancora una volta Tijan riesce a creare una storia con molti colpi di scena certo, ma che a volte ti lasciano basita perché sembra quasi che non abbiano né capo né coda tanto sono strambi e poco credibili anche al lettore più ingenuo.
Bah, io dal canto mio seguirò la serie solo se riuscirò a trovare i libri in biblioteca , ma sinceramente non ci spenderei tanti soldi per una storia che il più delle volte ti fa intravedere una  vita falsa e molto lontana dalla realtà di qualsiasi  adolescente , certo è pur vero che è una storia inventata ma se invece di descrivere festini a base di alcool e scopate a destra e a manca ci si prendesse la briga di parlare di sentimenti in maniera più profonda forse e dico forse allora la storia ne acquisterebbe valore, ma il mio è solamente un parere personale quindi se volete leggerlo accomodatevi e buona lettura.



Voto:

2 commenti:

Alisya ha detto...

Ciao Gabry,
capisco il tuo disappunto. Spesso negli YA ci si trova davanti o ad adolescenti stereotipati o poco verosimili, come in questo caso. :(

Gabriella ha detto...

Credimi qui si comportano tutti da trentenni, hanno una vita sessuale che io alla loro età nemmeno sognavo nei miei sogni più hot... ma a parte questo si ubriacano e si atteggiano a uomini di mondo :( quando invece alla fin fine sono solo giovani .
Sono rimasta davvero stranita :(