lunedì 6 novembre 2017

Il desiderio della notte - di Lara Adrian

12° Libro della Serie "La Stirpe di Mezzanotte"

Titolo: "Il Desiderio della Notte"

Titolo Originale: Crave the Night
Autore: Lara Adrian
Editore: Leggereditore
Pagine: 348
Anno di Pubblicazione : Gennaio 2015
Genere: Urban Fantasy / Vampiri / Contemporaneo
Grado di Sensualità:  Alto
Voto: Bello


Trama:
Cosa potrebbero mai avere in comune il gelido Nathan, potente vampiro di Prima Generazione, guerriero dell’Ordine ed ex assassino spietato, e la dolce ed elegante Jordana, Compagna della Stirpe e figlia adottiva di uno degli esponenti più in vista dell’alta società di Boston? Molto più di quanto si possa pensare... Ma un oscuro pericolo sta per travolgerli. In parte umani e in parte creature ultraterrene, i vampiri della Stirpe vivono in segreto sulla Terra da migliaia di anni grazie all’attività dei guerrieri dell’Ordine. Ma ora un misterioso popolo di immortali minaccia di portare tutto allo scoperto. Spetta ancora una volta all’Ordine agire, anche se il compito è arduo, e i guerrieri si dovranno confrontare con i propri demoni e con le paure più profonde. Coinvolti in quella che potrebbe rivelarsi una guerra mortale, Jordana e Nathan lotteranno con tutte le forze, perché in gioco c’è molto più dei loro tormentati sentimenti. 



 Parere Personale:

Datemi tempo e pian piano ci arrivo , ovviamente mi riferisco alla lettura delle serie infinite , qua per esempio siamo arrivati al 12° libro e se anche si avverte una certa stanchezza ,visto che gira e rigira il risultato non si discosta molto dagli altri, è eppur vero che la Adrian ha una buona padronanza della scrittura e sa come intrecciare le file di un'ottima storia .
Qui la passione incandescente si avverte subito fin dall'inizio del libro, Nathan e Jordana sono due caratteri diversi ma affini allo stesso tempo , dove lui è gelido e duro lei è dolce e arrendevole.
Sono due personaggi che insieme fanno faville sia dal punto di vista caratteriale visto che sono agli antipodi sia dal punto di vista fisico .

Nathan è nato e cresciuto , almeno fino a quando non è stato salvato dalla madre Corinne e dall'Ordine appena 13enne , con l'unico scopo di diventare un Cacciatore, un assassino spietato , ha avuto un'infanzia o sarebbe meglio chiamarla non-infanzia  tremenda, fatta di pestaggi e crudeltà e per uno come lui i sentimenti sono quasi del tutto inutili, eppure quando viene baciato da Jordana scopre che anche lui prova sentimenti forti e da lì in poi non riuscirà più a non provarne visto che nel giro di poco questa donna elegante e sensuale gli è entrata nel sangue.

Jordana è una donna che ha vissuto la sua vita con la consapevolezza di doversi mostrare sempre all'altezza delle aspettative del padre adottivo, arriva persino ad accettare un fidanzamento con un uomo che non ama , fino al momento in cui però non incontra Nathan  da lì in poi la sua vita cambierà completamente, troverà il coraggio e la forza di ribellarsi e di decidere lei stessa della sua vita  e del suo futuro.
Le scene passionali sono molto hot come nello stile della Adrian e se avete letto gli altri libri di questa serie sapete di che parlo, è tutto un accentuarsi di passione fra sguardi , baci rubati e sesso strepitoso, in più metteteci un bel paio di segreti in mezzo che ruoteranno attorno al personaggio di Jordana e avrete questa storia.

La cosa bella che mi sento di sottolineare in questo libro è la forza della passione prima e dell'amore poi, che Nathan prova per Jordana, perché da lui che sembrava così freddo non te lo aspetti invece è proprio il caso di dire che per la sua donna è pronto a smuovere mari e monti pur di saperla al sicuro.
Un bel romance che consiglio a tutte le fan della Stirpe di Mezzanotte 💖


Voto:



La Serie "La Stirpe di Mezzanotte"  fino ad ora  pubblicata comprende i seguenti libri :

Il Bacio di Mezzanotte   (Lucan & Gabrielle)
Il Bacio Cremisi             (Dante & Tess)
Il Bacio Perduto             (Tegan & Elise)
Il Bacio del Risveglio      (Rio & Dylan)
- Il Bacio Svelato              (Nikolai & Renata)
Il Bacio Eterno               (Andreas & Claire)
- Il Bacio Oscuro              (Kade & Alexandra)
Il Bacio di Fuoco                (Brock & Jenna)
- Il Bacio Immortale           (Hunter & Corinne)
- Il Bacio Ribelle                    (Chase & Tavia)

--- Vent'anni dopo ---



- Il Bacio Rivale                   ( Kellan & Mira) 
- Il Desiderio della Notte  (Nathan & Jordana)

Nessun commento: