Titolo: "Soltanto per Te"
Titolo Originale : "A Passion for Him"
Autore: Sylvia Day
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Pagine : 259
Anno di Pubblicazione: (ediz. Mondadori) 2015
(prima edizione I Romanzi Extra Passion ) Dicembre 2012
Genere : Romance Storico
Grado di Sensualità : Alto
Voto: Piacevole, ma...
Trama:
Amelia Benbridge e il conte di Ware sono una coppia molto chiacchierata. Lui è affascinante, ricco, gentile ma si rende perfettamente conto che, in realtà, i pensieri di Amelia sono ancora tutti per Colin, il suo grande amore di gioventù. Da quando è morto, Amelia ha capito che non sarebbe più stata capace di provare quelle sensazioni... Colin era stato più saggio di lei e aveva compreso subito che la figlia di un nobile e un povero stalliere non sarebbero mai potuti stare insieme. Così l'aveva allontanata facendo finta di non provare più nulla e le aveva spezzato il cuore, anche se, alla fine, aveva dato la vita per salvarla dalla prigionia imposta dal padre e dai suoi scagnozzi... La lunga amicizia che ora lega Amelia al conte di Ware non è sufficiente a lenire pena e malinconia, né la sua allettante proposta di matrimonio. Amelia continua a struggersi, finché, a un ballo mascherato, il misterioso conte Montoya risveglia i suoi sensi con un bacio che la trascina in un vortice di passione. Lei non potrà più darsi pace, dovrà scoprire chi si cela dietro la maschera dell'irresistibile ed esotico conte...
Parere Personale:
Di tanto in tanto lo sapete, mi piace ritornare al mio primo amore ovvero i romance storici, fra pizzi e merletti, gentiluomini in redingote , duelli e baci rubati.
Quindi ho recuperato dalla libreria il terzo libro della serie Georgiana di Sylvia Day , visto che fra l'altro era da anni che lo avevo lì a prender polvere .
La Day è una scrittrice che io adoro, infatti la sua serie contemporanea "Crossfire" è la mia preferita così come lo è il protagonista maschile Gideon Cross 😍💕💓, quindi ho sempre aspettative molto alte quando si tratta di leggere un suo libro.
Stavolta devo ammettere che non sono rimasta tramortita dalla storia raccontata in "Soltanto per te" ma non posso negare che la Day è sempre molto brava nel tracciare la passione di un uomo per la donna che ama.
Qui infatti la cosa che ho amato tanto è proprio l'amore fortissimo che Colin (alias conte Montoya) prova per Amelia, ha qualcosa di quasi commovente perché dopo anni ed anni in cui i due si sono dovuti separare per cause di forza maggiore, continua ad amarla profondamente, in modo che ha del miracoloso aggiungerei io.
Sta tutta lì la bellezza di questo libro, in quel sentimento profondo che li lega, è come se fossero due anime tormentate che solo insieme riescono a sentirsi in pace.
Però mia cara Sylvietta , devo dirtelo ... Amelia l'hai resa un pò troppo audace e moderna per l'epoca in cui la storia si svolge.
Siamo nel 1780 , le ragazze di buona famiglia non credo che avessero tutta questa conoscenza del linguaggio carnale ... sentire dire ad una giovane vergine alla sua prima esperienza "scopami" in un epoca in cui il marito per espletare (che brutta parola che ho usato...😅😖) i suoi doveri coniugali a stento alzava la camicia da notte della moglie ... insomma a me sa un pò di anacronistico, è uno scivolone bello e buono Sylvietta mia 😏.
Ma visto che ti adoro come scrittrice ti perdono , a parte questa parentesi più o meno stramba da parte mia, la storia è carina e molto passionale, in più metteteci il fatto che nella storia troviamo anche alcuni dei personaggi già precedentemente conosciuti negli altri libri della serie avrete già capito che c'è pure un bell'intruglio di spie e complotti.
Se avete già letto i precedenti libri della Serie Georgiana sono sicura che questo libro vi piacerà, ma anche se non lo aveste fatto e volete leggere il libro lo stesso non avrete problemi perché si legge senza grossi problemi, magari non avrete una visione al 100% di tutti i personaggi citati ma la storia di Colin e Amelia la leggerete con piacere.
Buona lettura 💗
💝-----La Serie Georgiana-----💝
- Chiedimi di Amarti
- Il brivido della Passione
- Soltanto per Te
- Irresistibile Tentazione
Il libro è stato precedentemente pubblicato nella collana da edicola "I Romanzi Extra Passion" nel 2012
Nessun commento:
Posta un commento