mercoledì 9 agosto 2017

Doppio Gioco - di Kylie Scott [Recensione]

4 ° Libro  "The Lick Series" nota anche col titolo 
"Stage Dive Series"

Titolo: "Doppio Gioco"

Titolo Originale: "Deep"
Autore: Kylie Scott
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine : 315
Anno di Pubblicazione : 2017
Genere : Romance Contemporaneo / New Adult
Grado di Sensualità : Alto
Voto : Piacevole , ma...

Trama:
Con un test di gravidanza positivo, la vita ordinaria di Lizzy Rollins sta per cambiare completamente. E per sempre. A Las Vegas si è lasciata andare e ha passato una notte con Ben Nicholson, il bassista degli Stage Dive. Ma Lizzy lo conosce bene. Sa che Ben non è il tipo d'uomo in cerca di una storia seria e duratura. D'altra parte per Ben Nicholson Lizzy è off limits. Assolutamente. Perché è la sorella minore del suo migliore amico. Non importa che ne sia follemente attratto, che lei sia dolce e sexy: tra loro non può esserci niente. Niente oltre a quello che è successo a Las Vegas. Eppure adesso c'è qualcosa che li lega, forse nel modo più profondo possibile. E chissà che anche i loro cuori non siano destinati ad avvicinarsi...

 Parere Personale:

E' da quando ho iniziato a leggere questo libro (in realtà il mio è in formato ebook) che mi chiedo il motivo per cui la Newton abbia scelto questa copertina, o meglio in generale a tutta la serie sono state affibbiate queste copertine che sinceramente non rispecchiano per niente la serie, l'ultima poi è decisamente fuori luogo, molto meglio e molto più attinenti ai romanzi quelle straniere , comunque come sempre direi che è importante il contenuto che la copertina anche se sarebbe bello avere entrambe visto che i libri li paghiamo .

Siamo arrivati con questo libro all'ultimo della serie, i nostri 4 musicisti adesso sono tutti sistemati alcuni anche con prole a seguito , e per quel che mi riguarda il primo e il terzo libro sono stati quelli che ho preferito.
"Doppio gioco " e qualcuno mi spieghi perché questo titolo visto che la povera Lizzy non è una doppiogiochista né tanto meno lo è Ben , comunque dicevo, la storia fra questi due personaggi non mi ha proprio soddisfatta, mi aspettavo qualcosa di più bello, più coinvolgente invece a parte gli ormoni impazziti della gravidanza di Lizzy e qualche battutaccia del cognato Mal non ho trovato granché di bello.
Ben, che avrebbe dovuto essere il protagonista maschile indiscusso di questo libro, appare quasi come una comparsa sai che c'è ma non riesce mai a bucare la scena, è uno di quei personaggi nati ai margini e lì rimasti ed è un gran vero peccato perché pur non avendo la sensibilità di David o la pazza ironia di Mal o ancora l'arroganza di Jimmy , Ben avrebbe potuto dare molto di più come personaggio soprattutto per il fatto che stava per diventare padre, lo scontroso Jimmy al posto suo si è dimostrato molto ma molto più dolce .

Lizzy è carina, simpatica e soprattutto ha le palle che mancano a Ben.
Ho trovato bello il rapporto che ha con la sorella Anne , di complicità , solidarietà e affetto.
Lizzy è colei che tiene in vita la storia , colei che si sacrifica mentre Ben decide quale strada prendere lei non ha avuto dubbi fin da subito, sa che questo bambino lo vuole pur non avendolo cercato, mette da parte i suoi sogni nel cassetto per concentrarsi sul bambino e su Ben, mentre quest'ultimo pur non tirandosi indietro economicamente dal punto di vista sentimentale è più confuso che persuaso.
Colui che sembrava della band quello con i piedi per terra si ritrova nella confusione più totale perché la sua vita così com'è gli piace e non vorrebbe cambiarla anche se è già cambiata, ed è successo proprio quella notte, l'unica  notte che ha passato con Lizzy .
Ovviamente ci vorrà un pò perché le cose si aggiustino fra i due , e ovviamente alla fine avremo il lieto fine come giusto che sia.
La storia a parte le parentesi passionali fra Ben e Lizzy che sono piuttosto calde ma non volgari , manca un pò di brio secondo me, comunque se siete arrivati a leggere il terzo libro di questa serie ormai potreste completarla come ho fatto io, giusto per chiudere il cerchio e dire Bye Bye Stage Dive 🙋


Voto:



"The Lick Series"  o  nota anche come "Stage Dive Series" 

- Lick    -  "Tutto in una sola notte" (David e Evelyn)
- Play    -  "E' stato solo un gioco"  (Malcolm e Anne)
- Lead   -  "Nessun pentimento"    (Jimmy e Lena)  
- Deep  -  "Doppio Gioco"                (Ben e Lizzy)  



Nessun commento: