Buona Domenica a tutti, dopo un settimana in cui fra alti e bassi sono stata più male che bene eccomi qui a raccontarvi un pò quello che mi passa per la testa, lo so che questo è un blog prevalentemente di letture ma è il mio spazio , quello che racchiude le mie passioni , i miei sogni ad occhi aperti ma anche i miei sentimenti in qualche modo perché quando vi parlo di un libro solitamente tengo di più a farvi capire cosa mi ha trasmesso , le emozioni che mi ha suscitato e di conseguenza vi parlo di una parte di me.
In questi mesi mi sono ritrovata a fare chiarezza dentro me stessa, ad aprire gli occhi sulle persone che mi stanno "vicino" e mi sono ripromessa di non farmi mai più usare, di non consentire loro di manipolarmi , e al diavolo la sensibilità visto che loro nei miei confronti non ne hanno.
Come vi sentireste voi se dopo aver fatto del bene con tutto il cuore senza nemmeno pensarci due volte sulle cose, mettendo da parte i vostri sentimenti , il vostro cuore o quei pochi brandelli di cuore che vi sono rimasti, dopo aver gioito veramente per poi sentirsi trattare con i piedi, anzi peggio calpestata nei sentimenti.
Quando dai tanto e ricevi solo indifferenza , la prima volta ci passi sopra, trovi giustificazioni al comportamento degli altri anche quando le giustificazioni in realtà non esistono.
Ti trovi messa da parte, come se avessi la lebbra, tagliata fuori da tutto e poi quando quel qualcuno si ricorda che in qualche maniera esisti non perché sei tu, ma per via della persona che ti sta accanto, beh in quel momento allora inizi ad aprire gli occhi.
A fine marzo hanno operato mia sorella un'altra volta, la sua è una situazione delicata, non è la prima operazione a cui è stata sottoposta anzi addirittura credo sia la quinta in 4 anni, e chi conosce la situazione sa che per me che ho rischiato di perdere l'unica sorella che ho sono stati momenti molto delicati, che non augurerei a nessuno , ho ricevuto messaggi e telefonate da amiche, cugine , zie e parenti vari ma le uniche persone che non si sono degnate di chiedere , telefonare o messaggiare sono due che consideravo parte della mia famiglia che dovrebbero far parte della famiglia ma che nella realtà si sono dimostrati troppo presi dalla loro felicità anche solo per chiedere come stavo o come stava mia sorella.
Non parliamo di Pasqua , un misero whatupp non a me (mai a me...chissà perché poi ) solo a mio marito e da lì ho capito una cosa importante, e cioè che non permetterò mai più a nessuno di trattarmi così.
Sarò cattiva, malvagia, bastarda, egoista, gelosa tutto quello che volete ma non me ne importa più niente ! Essere sensibile è solo una fregatura e c'è gente che non si merita la MIA sensibilità e proprio per questo non l'avrà mai più.
Adesso vengo IO prima di tutto e tutti ! La mia Felicità e al diavolo tutto il resto 😈👿
Così animata da questo spirito ho scelto una citazione da dedicare alle persone che sono veramente "Sensibili" quelle che hanno un grande dono perché è questo alla fine che è la "Sensibilità" un grande Dono che nella maggior parte delle volte si trasforma in un pesante Fardello !
*****
Io amo la semplicità che si accompagna con l’umiltà. Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla pelle, sentire gli odori delle cose, catturarne l’anima. Perché lì c’è verità, lì c’è dolcezza, lì c’è sensibilità, lì c’è ancora amore.
di Alda Merini
Buona Vita 💕
2 commenti:
Ciao! Mi dispiace davvero tanto per i tuoi problemi familiari. Io ho un fratello e noi due siamo inseparabili...posso immaginare quale sia stato il tuo calvario :-(
Molto bella la citazione di Alda Merini!
Ciao Silvia, grazie è stato un periodo molto difficile ma la vita ci offre anche questi momenti per darci la possibilità di apprezzare quello che abbiamo.
Anche a me piace molto la citazione della Merini :)
Baci
Posta un commento