mercoledì 16 novembre 2016

Love. Un Incredibile Incontro - di L.A. Casey [Recensione]

2° Libro della Serie "Love" o "Slater Brothers"

Titolo: "Love. Un Incredibile Incontro"

Titolo Originale: "Alec"
Autore: L.A. Casey
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine: 448
Anno di Pubblicazione : 2016
Genere: Romance Contemporaneo

Trama:
Keela Daley è la pecora nera della famiglia. È sempre venuta dopo sua cugina, Micah. Anche sua madre aveva occhi solo per la splendida Micah, mentre Keela passava inosservata. Ora sono cresciute, Micah sta per sposarsi e ancora una volta i riflettori sono tutti puntati su di lei. Alec Slater è scapolo, nessuna donna resta nel suo letto per più di una notte. Fa quello che vuole e non deve rispondere a nessuno. Almeno finché non incontra un’irlandese dai capelli rossi come il fuoco. Che lo mette a dura prova. Keela odia ammetterlo, ma ha bisogno di un favore da quell’uomo arrogante. Ha bisogno che lui la accompagni al matrimonio di Micah e finga di essere il suo fidanzato. Alec accetta di aiutarla, ma ad alcune condizioni…

Parere Personale:

Mi sembrava strano...infatti dopo l'entusiasmo provato (che ha sorpreso anche me) sul primo libro di questa serie ecco la batosta !
Questo secondo libro mi ha stesa, fatto venire l'orticaria e innervosire non poco , eppure da brava lettrice masochista ho voluto finirlo anche quando tutto il mio cervello mi gridava : "Basta ! Per carità, mollalo !!!" 😈
Ma ahimé noi lettrici compulsive siam così, dobbiamo finire di leggere anche quei libri che non ci piacciono perché altrimenti ci sentiremmo in difetto .

Non ho peli sulla lingua nel dire che "Love. Un incredibile incontro" è un libro che sconsiglio perché i due protagonisti fanno venire il nervoso , ho rischiato di tirare un calcio al mio gatto (povero tesoro 🐈) per il semplice motivo che non ne potevo più dei continui battibecchi cretini e assurdi fra Keela e Alec , era quasi come un riflesso incondizionato perché appena leggevo una scena in cui i due litigavano a me partiva la gamba , ho creduto mi stesse per venire un tic nervoso !

Che dire di questa coppia litigiosa ?
Alec e Keela non mi sono piaciuti né come coppia né come personaggi a sé , lei in alcune scene almeno all'inizio del libro sembra la classica ragazza carina ma non bella, per poi diventare una specie di sexy ammaliatrice che pur non volendo attira tutti i ragazzi nel raggio di due metri , lo so che queste sono incongruenze minuziose ma a me mi hanno fatto storcere il naso.
Non capisco perché debba sempre esserci questa specie di trasformazione del personaggio femminile, perché una ragazza carina in quanto tale non debba far innamorare di se un bell'uomo ?
Perché trasformarla sempre da bellina in bomba sexy ?
Comunque non è questo a far salire il nervoso ma piuttosto i dialoghi inconcludenti della protagonista , certo alcune scene sono carine ma niente di più, inoltre possibile che in tutti e due i libri di questa serie debba sempre alla fine apparire questo Marco il cattivone a rapire la protagonista ?
Anzi in questo caso entrambi i protagonisti !
E che palle ! Non lo ammazza nessuno a questo ? 😡
Insomma verso la fine del libro mi sembrava di ritrovarmi in un deja vù , già visto, già letto, stessi personaggi ...insomma un pò di originalità qui ci sarebbe stata bene invece niente .
Nulla da ridire invece nelle piccole apparizioni degli altri fratelli Slater sempre sexy e pronti con uno sguardo a farti salire la libido 💋.
Spero che gli altri libri di questa serie siano migliori di questo anche perché ho una voglia matta di leggere la storia del fratello maggiore Ryder (che è l'ultimo della serie) e di Branna .

Voto:



4 commenti:

Anna Xoxo ha detto...

Ahhh Gabri invece a me questa serie sta piacendo moltissimissimo !!!!!!!
sono innamorata di Dominic e ogni sua anche piccola apparizione mi mette allegria <3

Xoxo
Anna

Gabriella ha detto...

Sono contenta per te, Dominic rispetto ad Alec è un personaggio più carino perché più complesso e completo almeno secondo me, soprattutto di Dominic mi è piaciuto il suo modo di interagire con Bronagh lo stesso invece non posso dire per Alec e Keela :(

Un abbraccio
Gabri

Debora ha detto...

Sinceramente mi sto allontanando parecchio da questo genere perchè con il fatto che ne pubblicano una catasta manca ormai quel batticuore, oltre che proprio di spessore mancano, mi annoiano e snervano i libri incentrati solo sul sesso, senza una base di storia, veramente preferisco gli Harmony e questa serie proprio neanche di passaggio la conoscevo e devo dire che dalla tua recenione resterà così.. sconosciuta XD ahahahahhahaha

Gabriella ha detto...

Hai ragione Debora ormai sembra di leggere storie fin troppo simili, l'originalità sembra andata a farsi benedire , non ti perdi niente evitando questo libro sono d'accordissimo con te
Ciao un abbraccio
Gabri