giovedì 29 settembre 2016

Odiami come io ti amo - di Penelope Douglas

Ultimo libro della Serie "The Fall Away Series"

Titolo: "Odiami come io ti amo"

Titolo Originale: "Aflame"
Autore: Penelope Douglas
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine : 286
Anno di pubblicazione : 2016
Genere: Romance Contemporaneo / New Adult

Trama:
I ruoli si sono capovolti, ora ho il potere e tocca a lui mendicare... Tutti vorrebbero essere come me. Forse è l'effetto che faccio sugli altri per come mi vesto o per come mi sistemo i capelli, non importa. Anche se l'ultima cosa di cui ho bisogno è l'interesse della gente, non riesco proprio a smettere di essere al centro dell'attenzione. Domino la pista, la velocità mi fa vibrare e il vento e la folla urlano il mio nome. Sono proprio io, la ragazza pilota. La regina della corsa. Sto sopravvivendo, e non ci avrei scommesso. Tutti, però, mi parlano di lui. Hai visto Jared Trent in tv? Cosa ne pensi della sua ultima gara, Tate? Quando tornerà in città, Tate? Mi rifiuto di pensarci troppo. Perché quando Jared tornerà a casa, io non sarò qui. Tatum Brandt non esiste più. Sono diventata una persona nuova.

 Parere Personale:

E con questo libro ho concluso pure questa serie che fra alti e bassi mi ha conquistata e mi ha fatto conoscere una scrittrice come Penelope Douglas che non conoscevo ancora.
Quest'ultimo libro è la conclusione, la chiusura del cerchio per quanto riguarda la storia fra Tate e Jared iniziata con il primo libro "Mai per amore" .
Sinceramente aver letto quest'ultimo libro non è che mi abbia cambiato la vita, nel senso che per quanto mi riguarda la storia fra i due era bella così com'era, ma la Douglas con quest'ultimo capitolo ha voluto ancora una volta mettere alla prova i sentimenti dei due innamorati e scusate ma la scelta di Jared seppur condivisibile mi è sembrata quasi, e dico quasi, un fulmine a ciel sereno.

Insomma tanto casino per avere Tate e poi mio caro Jared ti viene il dubbio di non essere all'altezza di lei ?
Oh andiamo dai, capisco il fatto di voler rendere la storia più travagliata ma ad un certo punto nella lettura del libro mi son chiesta se eravamo ritornati al primo libro vista la piega della storia.
Lui vuole lei, lei vuole lui ma non vuol cedere ... e poi ecco che lui punta i piedi e come un generale tutto tronfio e pieno di sé si auto convince che senza di lei la sua non è vita !
Tatum è e rimarrà per sempre la donna che ama .
E dopo questa presa di posizione Jared comincia la sua tattica da bulletto ormai cresciuto nei confronti di Tatum, che nel frattempo è diventata anche lei la bulletta del Loop ...( a forza di frequentare certa gente....).

Comunque di tutto il libro le scene più belle sono quelle in cui Jared dichiara appassionatamente i suoi sentimenti per la bella bulletta Tate, e ovviamente avremo un bello squarcio della loro vita con tanto di marmocchi al seguito , amici, nipoti e chi più ne ha più ne metta.
Se siete fan della serie allora probabilmente questo libro potrebbe piacervi , inutile leggerlo se non avete letto almeno il primo libro perché non ci capireste granché e soprattutto vi perdereste la parte più bella della storia fra Tatum e Jared .
Detto questo non penso che lo rileggerò come ho fatto con il primo libro, proprio perché a volte è bello lasciare le cose così come sono senza sentire la necessità di sapere com'è finita o come avrebbe potuto finire .

Voto:



Nessun commento: