martedì 27 settembre 2016

Love. Un nuovo destino - di L.A. Casey

1° Libro della "Serie Love" - "Slater Brotehers Series"

Titolo: "Love. Un nuovo destino"

Titolo Originale: "Dominic"
Autore: L. A. Casey
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine : 350
Anno di Pubblicazione : 2016
Genere: Romance Contemporaneo / New Adult

Trama:
Dopo l’incidente stradale che ha ucciso i suoi genitori quando era solo una bambina, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi lontana dalle persone per evitare di soffrire ancora. Se lei non diventa amica delle persone, non gli parla o non gli da attenzione in alcun modo può avere quello che vuole, cioè: essere lasciata sola.Quando Dominic Slater entra nella sua vita, ignorararlo è tutto quello che deve fare per avere le sue attenzioni. Dominic è abitutato a stare al centro dell’attenzione, e quando lui e suo fratello si trasferiscono a Dublino, in Irlanda per affari di famiglia, lui non ottiene altro che attenzione. Attenzioni da tutti, tranne che dalla bellissima bruna dalla lingua tagliente.Domenica vuole Bronagh e l’unico modo per averla e trascinarla fuori dall’angolo isolato in cui lei si è intrappolata e l’unico modo che conosce per farlo è... con la forza.Domenic la vuole e quello che Dominic vuole, Dominic ottiene.

Parere Personale:

Questo libro mi ha tenuto compagnia la settimana scorsa e con mio immenso stupore mi ha divertita, proprio io che pensavo di odiare le storie in cui i protagonisti (appena diciottenni) in una storia battibeccano in  continuazione , solo che qui mi sono appassionata alla storia malgrado i miei preconcetti.
Oggi visto che ho un sacco di cose da fare e mi sento uno schifo non mi perderò in ciance ma andrò dritta al punto.

Questa storia o si ama o si odia, secondo me non ci sono vie di mezzo, i protagonisti si comportano da bulletti arroganti eppure sanno anche riconoscere i sentimenti, quelli veri , nel momento in cui si ritrovano davanti la ragazza giusta.
Dominic è arrogante, un ragazzo che sa di essere carino e non fa mistero del fatto che se ne approfitta, ma solo una ragazza sembra trovarlo antipatico, Bronagh, infatti è l'unica ragazza a cui da sui nervi.

Scordatevi la ragazza timida e innocente, perché Bronagh è un personaggio diverso, e quando dico diverso lo è per davvero, nel senso che è una persona chiusa in se stessa che dopo aver perso i genitori in un incidente ha paura di affezionarsi a chiunque così pensa che l'unica cosa da fare sia vivere lontana dai rapporti umani, infatti a scuola è quasi un'emarginata, passa inosservata ed è felice così fino all'arrivo in classe dei gemelli Slater.
Dominic e Bronagh sembrano odiarsi, forse lei più di tutti ed ogni scusa è buona per battibeccare, inoltre metteteci pure il fatto che sta' povera ragazza sembra attirare a se tutti i pugni , gli schiaffi e le malmenate nel giro di km pur accidentali .
Ma ovviamente più lei si intestardisce a voler stare lontana da Dominic più lui le gira intorno, anzi !
Durante la lettura ci saranno sorprese, segreti, batticuori, baci , menate, dolori, rivelazioni e non ultimo anche l'amore profondo quello che ti riempie la vita ma non solo quello fra due persone ma anche quello per la famiglia anche se allargata ma pur sempre famiglia.
Inoltre i fratelli Slater che sono ben 5 , ad ogni apparizione scateneranno i vostri ormoni , certo alcune cose sulla loro famiglia non mi hanno propriamente convinta ma chi sono io per sputare su un libro che mi ha donato ore rilassanti e divertenti ?
Quindi va bene così, io mi sono divertita a leggere questo primo libro e adesso sto cercando di capire quale è il secondo da leggere , visto che sono uscite anche molte novelle correlate ai libri principali che sono ovviamente dedicati agli altri fratelli Slater.
L'unico consiglio che mi sento di darvi su questo libro è quello di lasciarvi trasportare dal vostro istinto, nel caso vi auguro buona lettura .

Voto :



Serie Love (Slater Brothers series)

1. Un nuovo destino 
1.5 Anime Gemelle, Bronagh - Novella
2. Un incredibile incontro
2.5 Amori perduti - Novella
3. Un pensiero infinito
3.5 Come cuori lontani - Novella
4. Fidati di me, prossimamente in uscita 



Nessun commento: