Titolo: "L'inizio dei giochi"
Titolo Originale: "Foreplay"
Autore: Sophie Jordan
Editore: Newton Compton
Collana : First
Pagine : 320
Anno di Pubblicazione : Luglio 2016
Genere : Romance Contemporaneo / New Adult
Trama:
Fin da quando riesce a ricordare, Pepper è innamorata del fratello della sua migliore amica. Hunter è l’uomo perfetto, la chiave per ottenere tutto ciò che lei ha sempre desiderato: sicurezza, stabilità, una famiglia. Ma se vuole realizzare i suoi sogni, Pepper deve fare in modo che Hunter si accorga di lei, che smetta di vederla solo come “l’amica di sua sorella” e che inizi a considerarla una vera donna. Certo lei non può contare su una grande esperienza in fatto di uomini, ma ha intenzione di rimediare passando da principiante a esperta del sesso con l’aiuto di qualcuno che sa il fatto suo. E le sue compagne di università sembrano avere il candidato ideale. Solo che il barman Reece non è affatto come Pepper se l’aspettava. È fantastico, d’accordo, ma è anche pericoloso, profondo, con un passato tormentato. Presto le “lezioni di seduzione” iniziano a sconvolgere le vite di entrambi, perché nessuno sa cosa può succedere quando si superano i preliminari e si fa sul serio…
Parere Personale:
Leggendo la trama di questo libro stavo quasi per lasciar perdere , poi visto il modestissimo prezzo (0,99 ) mi son detta :"Perché non rischiare ?" e così ieri pomeriggio ho iniziato a leggere , ho cenato e ho ripreso a leggere fino ad arrivare alla fine e una volta giunta all'ultima pagina avevo il sorrisino idiota stampato in faccia, la prova regina che il libro alla fine mi era piaciuto davvero molto.
Cosa c'è di bello in questa storia che vede come protagonisti Pepper , la ragazza che tutti definiscono brava , studiosa e magari anche un pò noiosa e imbranata con i ragazzi, e l'avvenente e sexy barista Reece ?
I sentimenti , per una volta sono i sentimenti che fanno da padrone in una storia carina ma che sarebbe potuta passare per "sa di già letto" , invece la scrittrice attraverso gli occhi di Pepper ci fa provare le farfalle allo stomaco, la timidezza dei primi approcci con l'altro sesso, insieme a Pepper riviviamo quei piccoli momenti indimenticabili come la prima carezza, la tenerezza racchiusa in un bacio o in uno sguardo, ma anche la passione , il non voler riconoscere un sentimento profondo perché si ha paura di buttarsi alla spalle la sicurezza duramente conquistata.
Reece e Pepper sono una bellissima coppia , all'inizio della loro storia sembra quasi che sia la solita storiella di sesso , di una sveltina e via, invece l'amore è proprio lì dietro l'angolo .
In ogni gesto di Reece c'è amore nei confronti di Pepper , peccato che lei non se ne renda subito conto, ogni sguardo , ogni carezza è impressa di sentimento.
Ho amato Reece dalla prima pagina fino all'ultima, non nego che in alcune scene ho seriamente pensato di dare una botta in testa a Pepper , ma poi ho pensato che era la paura a farle fare certe azioni e chi di noi nei primi approcci amorosi con un ragazzo è stata tanta sicura di sé da non aver mai avuto paura di sbagliare qualcosa ?
Certo questo libro non sarà un capolavoro ma è riuscito a regalarmi delle belle emozioni , e questo per me come lettrice è una caratteristica che un bel libro deve avere , altrimenti è solo il racconto di una storia che non lascia traccia .
Adesso sono curiosissima di leggere anche gli altri libri della serie che sono dedicati alle amiche di Pepper, Emerson e Georgia .
Nessun commento:
Posta un commento