mercoledì 3 agosto 2016

Freddo come la pietra - di Jennifer L. Armentrout

2° Libro della Serie "The Dark Elements"

Titolo: "Freddo come la pietra"

Titolo Originale: "Stone Cold Touch"
Autore: Jennifer L. Armentrout (nota anche come J. Lynn)
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: hm
Pagine : 473
Anno di Pubblicazione : 2015
Genere: Fantasy / Demoni / Young Adult / Contemporanei

Trama:
Layla Shaw deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possano andare peggio di così. Il suo migliore amico, Zayne, straordinariamente bello, è da considerare off-limits, a causa del misterioso potere che da sempre affligge Layla: il suo bacio è in grado di rubare l'anima di chi lo riceve. Fuori questione, quindi, l'idea di poterlo baciare. Inoltre, il clan dei Warden, che l'ha sempre protetta, comincia a nascondere segreti pericolosi. E per finire, Layla non vuole pensare a Roth, sexy e trasgressivo principe dei demoni, che riusciva a capirla come nessun altro. Ma talvolta toccare il fondo è solo l'inizio. Perché all'improvviso i poteri di Layla iniziano a crescere e le viene concesso un assaggio di ciò che finora le era sempre stato proibito. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, con notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente per ottenere quello che ha sempre desiderato ma il prezzo potrebbe essere più alto di quanto Layla è disposta a pagare.


Parere Personale:

Molto bella anche questa serie fantasy YA della Armentrout , e vi dirò di più la trovo molto più carina della serie Lux, ma questo è ovviamente il mio modestissimo parere.

In questo secondo libro ritroviamo Layla dolente per la prematura scomparsa del Principe degli Inferi, l'affascinante Roth , che proprio alla fine del primo libro si era sacrificato al posto di Zayne.
Ma si sa....l'affascinante Roth ne sa una più del diavolo in persona...e chissà come ritorna dall'inferno più affascinante di prima ma scompigliando le carte e il cuore di Layla che si ritrova così fra le braccia del dolce Zayne .
Non starò qui ad anticiparvi nulla perché sarebbe sciocco, ma posso dirvi che ci saranno delle sorprese e che i sentimenti di Layla nonché di Roth e Zayne saranno messi a dura prova.
Anche perché Zayne finalmente capirà quanto tiene a Layla e diciamolo pure senza peli sulla lingua, finalmente uscirà le palle !

Non so voi ma io tifo per Roth , che ci posso fare !
Ho una predilezione per questi personaggi "cattivi" che poi rivelano avere un cuore grande e soprattutto in grado di amare totalmente .
La Armentrout è diventata per me sinonimo di belle storie , con personaggi soprattutto maschili notevoli per quel che riguardano i sentimenti, perché all'apparenza magari sembrano tosti e arroganti eppure sono in grado di amare profondamente.
Ci sono romanzi e romanzi ma quando è la scrittrice a fare la differenza si nota eccome, e la Armentrout è davvero brava a scrivere e a farci sognare attraverso le sue storie e i suoi personaggi.
Adesso aspetto di leggere il terzo e ultimo capitolo della serie dal titolo "Lieve come un Respiro" e sono alquanto sicura mi terrà ben incollata alle sue pagine .

Voto




Caldo come il Fuoco
- Freddo come la Pietra
- Lieve come il Respiro 

Nessun commento: