giovedì 9 giugno 2016

"Il Vento del passato" di Robyn Carr

Titolo : "Il Vento del Passato"

Titolo Originale: "Runaway Mistress"
Autore: Robyn Carr
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: Harmony "Romance"
Pagine : 318
Anno di Pubblicazione : 2008
Genere : Romance Contemporaneo

Trama:
Nulla può andare storto quando viaggi in prima classe al fianco del tuo ricco fidanzato, fino a quando scopri il corpo di sua moglie nella tua suite!Se non fosse vero, sarebbe un riuscitissimo spunto per la trama di un giallo, considera Jennifer mentre fugge a gambe levate da Nick e dalla vita glamour che conduceva. Adesso deve cambiare città, colore di capelli, e anche nome, e iniziare a pregare che l'amante non la trovi ed elimini pure lei. Incredibilmente la nuova vita in provincia le piace, con i suoi ritmi tranquilli e il contatto con persone affettuose e generose, che la accolgono senza fare domande. E soprattutto si delizia con la vista del bel Alex, terribilmente attraente e sensuale. Peccato che lui faccia troppe domande e lei abbia una paura folle di essere scoperta. Ma per poter iniziare davvero un nuovo capitolo Jennifer è costretta a venire a patti con il passato.

 Parere Personale:

Qualche settimana fa mi aggiravo in biblioteca e in mezzo a tanti libri mi è capitato davanti agli occhi questo romance di Robyn Carr, scrittrice che ho imparato a conoscere e ad apprezzare grazie alla sua serie "Virgin River" .
In effetti ora che ci penso ,proprio quella serie non sono nemmeno riuscita a finirla perché dopo un pò le storie mi sembravano molto simili ,e così l'ho lasciata perdere ma prima o poi la riprenderò anche se fra un libro e l'altro sarà meglio lasciar passare parecchio tempo .
Ma veniamo a questo romance, la storia è quella del cambiamento di una donna che dopo aver investito nel proprio aspetto fisico e sulla seduzione di uomini ricchi e facoltosi si rende conto che non è quella la vita che vuole, e solo quando si ritroverà con le spalle al muro , impaurita e spaventata  che si renderà conto che la vita semplice è ciò che ha sempre desiderato.
 Amici cari, un lavoro semplice, una casetta, un cane e magari anche per fidanzato un uomo normale e tranquillo.
Il cambiamento di Jennifer è repentino perchè è la paura a darle la spinta per cambiare, per come la penso io alla fine la storia pur essendo carina è anche noiosetta e sinceramente questi cambiamenti caratteriali così dall'oggi al domani , anche se giustificabili fino ad un certo punto, non mi hanno convinta.
Non parliamo poi dei sentimenti fra Jennifer ed Alex , dire tiepidi è dir troppo poco soprattutto per quel che riguarda lei , sedotta da una bicicletta di seconda mano ... quando prima non accettava nulla al di sotto dei diamanti .
Forse sono io a non aver saputo apprezzare la storia ma secondo me manca d'intensità e i cambi di personalità repentini non aiutano di certo, in sostanza alla fine questo è un romance carino ma nulla di più e mi spiace pure dirlo ma siamo ben lontani dall'intensità della serie di Virgin River ....

Voto:



Nessun commento: