Titolo: "Per una sola notte"
Titolo Originale : "One Night Promised"
Autore: Jodi Ellen Malpas
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine : 376
Anno di Pubblicazione : 2015
Genere : Romance Contemporaneo / Soft Erotico
Trama:
Livy si accorge di lui non appena fa il suo ingresso nel bar. La sua bellezza la stordisce e quegli occhi, di un azzurro intenso, la distraggono a tal punto che non riesce a prendere la sua ordinazione. Quando se ne va, è convinta che non lo rivedrà mai più. Ma si sbaglia. Su un tovagliolo c’è un messaggio per lei. Tutto quello che lui le chiede è una notte: per venerarla. Senza sentimenti, senza impegno, pensando solo al piacere. Tutte le difese di Livy sono azzerate: quell’uomo la confonde. È insopportabile ma molto educato, ha modi da gentiluomo ma è distaccato, si rivela appassionato ma al tempo stesso algido. Eppure il fascino che esercita è innegabile e talmente profondo da suscitare in lei un tipo di desiderio che non conosce. Livy si accorge pian piano che dietro il mondo patinato di quell’uomo, fatto di auto di lusso, abiti firmati e un appartamento elegante, si nasconde un segreto…
Parere Personale: ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER !
Sinceramente non so da che parte iniziare, ok faccio un bel respiro profondo e ...e mi spiace ma devo dirlo senza girarci intorno a me questo libro proprio non è piaciuto !
Oh l'ho detto ! anzi lo ripeto pure ! No mi è piaciuto per niente !
E dire che avevo già letto altri libri della Malpas e non ne ero rimasta certamente contenta , ma questo qui proprio mi ha fatto cascare le braccia.
Amiche lettrici se a voi è piaciuto vi prego di perdonarmi ma io devo dire la verità su come la penso.
Avevo già preso per pazzo Jesse , il protagonista dell'altra serie della Malpas, ma qui Miller Hart mi ha fatto veramente mettere le mani nei capelli .
Arrogante ok, ormai son quasi tutti così i protagonisti maschili di questo genere di romance, che sia pure l'escort o gigolò più pagato di Londra mi può anche andar bene, ( tutto sommato ho amato svisceratamente un altro gigolò in passato - Anthony Barker - protagonista del libro di Sylvia Kant per capirci) ma niente mi aveva preparata ad avere a che fare con un uomo con disturbi ossessivi compulsivi !
Uno che si irrita e che sposta in continuazione gli oggetti sulla tavola e l'apoteosi arriva quando per il solo fatto di avere una leggera, anzi che dico, invisibile piega alla camicia se la toglie e cerca il ferro da stiro per stirare !
Oh Signur !!!! Ma davvero le lettrici si sono innamorate di questo personaggio ?
A me Miller Hart ha fatto venire l'ulcera !
Non parliamo di lei, la bella e innocente...che poi mica tanto innocente Livy che predica bene e razzola male (non aggiungo altro perché non voglio spoilerare troppo) , una donna coerente non c'è che dire !
Sinceramente ora come ora penso che ho già comprato il secondo libro (in ebook) e ne sono amaramente pentita , se avessi saputo non lo avrei preso di certo ma come sapete ho la testa piuttosto dura e mi piace farmi opinioni mie sui libri che altre lettrici osannano.
La storia di questo libro non è granché , è piena di scene di sesso e poco sentimento, se non quello di Livy nei confronti di Miller ma è tutto appannato , non riesci a capire quando è avvenuto il salto fra attrazione e amore.
L'unico personaggio che in questo libro mi è piaciuto è la Nonna, molto più sveglia della nipote se devo dire la verità e decisamente più simpatica.
La Malpas ha la mania di presentarci personaggi maschili non perfetti, e questo mi va anche bene visto che nella vita la perfezione non esiste, ma propinarci modelli maschili come Jesse e Miller ...no no a questo punto io voglio sognare , mica strapparmi i capelli perchè mi ritrovo un incubo al posto di un sogno !
Non pensavo che avrei mai trovato un personaggio che avrei odiato tanto quanto Jesse , Il Lord del Maniero - sempre della Malpas, ma questo ovviamente accadeva prima di leggere la storia di Miller Hart .
Ovviamente il mio è un parere personale e rispetto chi invece ha amato il libro ma se posso dire la mia , sapete che non sconsiglio mai un libro apertamente tranne in alcuni casi.
Bene, uno dei casi eccezionali è proprio questo !
Nessun commento:
Posta un commento