venerdì 13 maggio 2016

"L'unico sbaglio che rifarei mille volte" di Lauren Layne

1° Libro "Best Mistake Series"

Titolo: "L'unico sbaglio che rifarei mille volte"

Titolo Autore: "Only with You"
Autore : Lauren Layne
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine : 352
Anno di Pubblicazione : 2015
Genere: Romance Contemporaneo

Trama:
Sophie Dalton non ha ancora capito cosa vuole dalla vita. Ama andare alle feste, uscire e divertirsi. Ma quando un addio al nubilato a Las Vegas va storto e un uomo d’affari la scambia per una prostituta, Sophie inizia a chiedersi se non sia il momento di ripensare il suo modo di vivere. E quello che è successo a Las Vegas è destinato a non finire lì. Durante una cena con i suoi genitori, infatti, Sophie conoscerà finalmente il fidanzato di sua sorella, Grayson Wyatt. E riconoscerà all’istante proprio l’uomo che l’aveva scambiata per una prostituta! Ricco e affascinante, Gray è un uomo abituato a ottenere ciò che vuole. E non gli serve molto per capire che Sophie, intelligente, impertinente, sexy, è tutto quello che cerca. Anche se è la sorella della sua fidanzata. Così, senza pensarci due volte, la assume nel suo nuovo ufficio. E quando una serata di lavoro finisce con una dolce colazione, entrambi si rendono conto che l’equivoco è stato solo l’inizio e che qualcosa di molto, molto reale sta per scatenarsi tra loro.

Parere Personale:

Prima di tutto vorrei fare un applauso a chi alla Newton Compton riesce a partorire titoli di questo genere , davvero , sono incuriosita dalla fantasia e dall'intelletto di questa persona, io non riuscirei nemmeno se mi concentrassi, non basta il titolo lungo ma davvero è così difficile lasciare i titoli originali ?
Avendo letto il libro mi chiedo quale sia lo sbaglio, forse quello di Gray per aver preso Sophie per una squillo ?
Ok è probabile , però dai non potete dare un titolo così , mi oppongo, faccio lo sciopero della fame ma vi prego datemi un titolo più facile da ricordare, magari uno tipo "Solo con te " ?

Ma bando alle mie stupidaggini, il libro è carino, una storia che si legge e presto si dimentica magari adatto quando non avete granché voglia di cimentarvi in storie pesanti, perché qui di pesante per fortuna non c'è niente.
Il tutto nasce da un equivoco, un ascensore e una forte attrazione che non sfocia in niente tranne nel fatto che la nostra protagonista Sophie alla veneranda età di 28 anni si rende conto che nella sua vita tutti la giudicano una persona superficiale soprattutto a livello lavorativo.
Non vi starò a spiegare i turbamenti dell'animo di Sophie perché altrimenti va a finire che vi racconto tutto il libro , ma vi dirò che l'incontro con Gray cambierà il suo modo di vedere se stessa e la vita.
Gray è tutto il contrario di Sophie, dove lei è aperta, solare, divertente e spontanea, lui è taciturno, serio e musone, mai due personaggi così diversi avrebbero potuto innamorarsi penserete voi, e qui vi voglio .
Sophie stordisce Gray a parole, insomma il loro è quasi sempre un continuo battibeccare, altro che rapporto di lavoro fra Capo e Segretaria, qui Sophie si prende una libertà dietro l'altra.
Se da una parte la solarità e il carattere allegro di Sophie mi hanno colpita, dall'altra mi ha anche un pò snervato , inoltre stento a credere che una persona del genere abbia problemi di autostima ma è quello che la scrittrice ci dice di Sophie e quindi ci sorbiamo anche le sue paranoie.
Insomma lui è uno che ha paura dei sentimenti , non riesce proprio a emettere parola in alcune scene e lei invece è un turbine di allegria , crisi premestruale perenne e nervosismo ...
Insomma è una storia che non mi ha proprio fatta impazzire, l'ho letta giusto perché avevo messo da parte un altro libro che mi stava annoiando ...
Diciamo pure che è una lettura leggerina magari da portarsi dietro quando non avete granché di meglio da leggere .

Voto:


Nessun commento: