giovedì 24 marzo 2016

"Arriva Pasqua" Tag !!!

Buongiorno rieccomi qui dopo aver passato tre splendidi giorni di vacanza a Venezia <3
Se ancora non ci siete mai stati vi consiglio di andarci è una città fantastica, magica e meravigliosa !
Me ne sono innamorata <3 e spero di poterci tornare prima o poi .

Ma veniamo al nostro Tag Pasquale !!! la dolcissima Alisya del blog Un libro nel cassetto mi ha nominata ed è con piacere che rispondo al tag originariamente creato da Laura di "Racconti dal passato"


Ecco le regole:
  • Nominare il blog che ha creato il tag
  • Ringraziare il blog che vi ha nominato
  • Taggare almeno 5 amici
  • Usare l'immagine qua sopra o linkarla

Domande e Risposte:

1- Senti la Pasqua come ricorrenza religiosa oppure ti piace semplicemente il periodo di festa?
Pasqua l'ho sempre vissuta con una sorta di malinconia soprattutto il periodo della settimana santa, mentre il giorno di Pasqua l'ho sempre vissuto come un giorno di festa e basta forse la sera del sabato quando andavo in chiesa per la messa allora in quel caso la vivevo come ricorrenza religiosa.

2- Festeggerai Pasqua oppure festeggi qualche altro tipo di festa in primavera legata alla tua religione? Se sì quale?
Pasqua come festa di resurrezione ,essendo una cattolica ...

3- Come pensi che festeggerai Pasqua? Un pranzo in famiglia? Segui il detto Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi? Una mini-vacanza approfittando del lunedì di Pasquetta? Raccontami i tuoi progetti!
Quest'anno niente pranzi in famiglia, (sono stanca di stare sempre a cucinare per tutti) io e mio marito ce ne andremo fuori .


4- Lunedì di Pasquetta: Relax in casa o gita sui prati con gli amici?
Gita sempre e comunque ...tempo permettendo...

5- Aspetti più l’uovo di Pasqua o la colomba?
Uovo di cioccolato !!!!

6- L’uovo di Pasqua? Cioccolato bianco, al latte o fondente? Oppure quello della Kinder? Qual è il tuo uovo di Pasqua ideale?
Cioccolato fondente forever ! 

7- Decori la tua casa per Pasqua? Se sì e hai voglia ci fai vedere come?
No, non decoro niente non ne avrei nemmeno il tempo, però non mancano mai in questo periodo a casa mia i cioccolatini ad ovetti ! 

8- Che sorpresa vorresti trovare nell’uovo di Pasqua? (realistica e desiderio).
Un bel peluche (realisticamente parlando) mentre come desiderio vorrei una cura definitiva per l'artrite reumatoide ! 

9- Un’immagine che ti ricorda la Pasqua.
Il mio uovo !!!! 

10- Mangerai l’agnello o sei contrario?
Non mangerò l'agnello perché non mi piace l'idea di uccidere un piccolo agnellino solo per una stupida tradizione , e poi solitamente io durante tutto l'anno mangio pochissima carne quindi ne faccio volentieri a meno. 

E adesso veniamo alle nomination !!!!



Ciao a tutti e a presto !!!
 

2 commenti:

Alisya ha detto...

Che bell'uovo!!! Sono invidiosissima a me non lo fa più nessuno! :(
Goditelo anche per me! ;)

MissGabrielle ha detto...

Ogni anno per me l'uovo è una tradizione, me ne frego se ho 36 anni io all'uovo non rinuncio .
Stamattina mio marito mi ha fatto una sorpresa e mi ha portato questo della Lindt !!!
♡ ok ne mangerò un pezzetto pure x te Alisya ;)
Ciaoooo