lunedì 23 novembre 2015

Non voglio essere famosa! - di Elena Depaoli


Titolo : "Non voglio essere famosa!" 

Autore: Elena Depaoli
Editore: Edizioni CentoAutori
Collana: A Cuor leggero
Pagine : 160
Anno di Pubblicazione : 2015
Genere : Romanzo Contemporaneo / Chick lit


Trama:
Il grande momento di Victoria è arrivato. Dopo anni di gavetta, ha ricevuto finalmente l’occasione giornalistica della sua vita: l’intervista a Mike LoSanto, suo idolo e amatissimo divo di telenovele. Ma, invece che nel sognato tête-à-tête in una stanza d’hotel, l’incontro si trasforma in un disastro: un imprevisto rivela a sorpresa alla giornalista che Mike, in realtà, è ben diverso da come lo conoscono le fan! Grazie a uno scatto fotografico di troppo, Victoria viene suo malgrado coinvolta nella vita privata del fascinoso attore e si ritrova proiettata, all’improvviso, nell’olimpo dorato delle celebrità. E allora, non resta che cavalcare l’onda del successo, mantenendosi in bilico tra aspirazioni professionali nel difficile mondo editoriale e fantasie da jet-set. Che, a quanto pare, è ormai possibile realizzare. Condurre un’esistenza da star, però, è più impegnativo di come sembri! Soprattutto quando influenza la propria vita personale, trascinandola in direzioni inaspettate e non sempre gradite. Ma Victora saprà come far girare le cose in suo favore…

Parere Personale: 

Avete voglia di leggere un libro leggero, con un pizzichino d'ironia ?
 Allora questo è il libro che fa per voi . E' una storia che si legge nel giro di un paio di ore , vi scapperà qualche sorrisino e vi permetterà di evadere per un pò.
La storia di Victoria nasce da un'equivoco che le cambia radicalmente la vita , all'apparenza in meglio visto che entra a far parte dello star system , ma ovviamente non tutto quello che luccica è oro e Victoria si ritroverà ad un certo punto davanti ad un bivio, ovvero si farà manovrare ancora per molto oppure riprenderà in mano la sua vita ridiventando padrona delle due scelte e delle sue idee ?
Non vi svelo certamente come andrà a finire la storia ma essendo un romanzo leggero non ci sono drammi .
Ad essere sincera mi sarebbe piaciuto che il rapporto fra Victoria e Mike fosse stato messo più in primo piano magari accentuando le scene in cui i due litigano in privato e davanti al mondo fingono l'amore , questo aspetto secondo me è stato solo accennato e se sviluppato di più avrebbe potuto dare un maggior tocco di pepe e ironia alla storia.
In questa storia abbiamo solo il punto di vista di Victoria che è il personaggio principale , è scritta in prima persona ma stranamente questo (per come la vedo io) da al racconto un pizzico di freschezza in più,
Un libro leggero che vi farà passare qualche oretta di relax e che ci da anche un piccolissimo spunto su cui riflettere, in poche parole non sempre quello che sogniamo e vediamo in tv o sui rotocalchi scandalistici ci offre la verità , anzi in alcuni casi sono delle vere e proprie montature fatte ad arte .

Voto :




4 commenti:

Sara.88 ha detto...

Ho recensito proprio oggi "Cocktail di cuori" e sembra che siamo proprio d'accordo. Entrambi libri leggere e spensierati, per me è stata una lettura piacevole. Conserverò "Non voglio essere famosa!" per qualche altra giornata in cui avrò bisogno di staccare la spina! ;)

MissGabrielle ha detto...

Ciao Sara, si e io leggerò "Cocktail di cuori" quando avrò voglia di staccare la spina proprio come te :)

Serena ha detto...

Ho letto il libro e l'ho trovato favoloso. La scena dell'ascensore mi resterò impressa per tutta la vita! :)

MissGabrielle ha detto...

Ciao Serena, certo che batosta per la protagonista vedere il proprio idolo e sex symbol maschile avere una crisi di nervi e scoprire certe sue "preferenze" ;) una scena davvero simpatica !