1° Libro della Serie "Throne of Glass"
Titolo: "Il Trono di Ghiaccio"
Titolo Originale: "Throne of Glass"
Autore : Sarah J. Maas
Editore : Mondadori
Collana : Chrysalide
Pagine : 462
Anno di Pubblicazione : 2013
Genere : Fantasy
Trama:
Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delie Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno...
Parere Personale:
Adoro trovare delle storie che mi prendano e mi trascinino insieme a loro fra le pagine , e questo libro è riuscito a catturarmi in un modo che da tanto tempo aspettavo.
L'ho divorato in due giorni e adesso sono pronta per lanciarmi nella lettura del secondo libro di questa serie, ma prima di iniziare a parlarvi de "Il trono di Ghiaccio" e dell'Assassina voglio fare una premessa molto importante.
Se avete intenzione di leggere questo libro io vi consiglio caldamente di leggere prima i 4 racconti in ebook, che trovate sui siti come Amazon (sono gratuiti) e vi aiuteranno a capire meglio la storia di Celaena Sardothien , nonché alcuni passaggi del libro.
Celaena Sardothien è l'Assassina di Adarlan , conosciuta da tutti e temuta, solo che l'ultimo anno della sua vita l'ha trascorso nelle miniere di Endovier come prigioniera perché è stata tradita da qualcuno della Gilda degli Assassini in cui è stata allevata, ed è stata catturata dalle guardie del Re e mandata in esilio in prigione.
Dopo un anno durissimo le viene offerta la possibilità di andarsene, ma il prezzo da pagare non sarà facile per lei ma la libertà a cui anela da sempre è un richiamo irresistibile , così si ritrova a partecipare al torneo indetto dal Re come paladina del principe ereditario Dorian.
Celaena è uno di quei personaggi femminile che pur maneggiando un pugnale, un'ascia o una spada non perde un grammo di femminilità ma soprattutto di ironia.
Il suo carattere irruento, forte e ironico la metteranno a dura prova ma anche il suo cuore indurito dalla perdita di un giovane amore ricomincerà a sperare che qualcosa di buono ancora sia rimasto nella gente tanto da lottare con tutte le sue forze .
La cosa che mi è piaciuta di Celaena è che non rinnega di essere l'Assassina, forse è un pò troppo arrogante sulle sue qualità ma visto che ha anche un'ironia e una lingua dirompente le perdono questa pecca.
In questo libro non mancano i duelli, i misteri,gli intrighi, i mille e più segreti che si nascondono nel passato di Celaena e ovviamente due bei pretendenti che si innamorano di lei, il bel principe Dorian e il Capitano delle Guardie Chaol Westfall (io tipo per quest'ultimo) <3 <3 <3 ;)
Forse nella storia tutto sommato qualche piccola increspatura c'è ma io gli ho dato poca importanza e non vedo l'ora di buttarmi a capofitto nel nuovo libro .
Una volta tanto sono contenta di potervi consigliare una storia diversa, per niente zuccherosa e molto intrigante per quel che riguardano i misteri da risolvere soprattutto quello sull'identità dell'Assassina di Adarlan ;)
I Racconti in Ebook da leggere prima del libro ! |
I Libri della Serie "Throne of Glass"
- Il Trono di Ghiaccio
- La Corona di Mezzanotte
- Heir of Fire *
- Queen of Shadows*
*Inediti in Italiano
Nessun commento:
Posta un commento