lunedì 31 agosto 2015

"La mia meravigliosa rivincita" di Penelope Douglas


3° Libro della "Fall Away Series"

Titolo: "La mia meravigliosa rivincita"

Titolo Originale: "Rival"
Autore : Penelope Douglas
Editore: Newton Compton
Collana : Anagramma
Pagine : 342
Anno di Pubblicazione : 2015
Genere : Romance Contemporaneo /New Adult





Trama:
Sono passati due anni dall'ultima volta che si sono visti. Due anni in cui non hanno fatto altro che covare rancore reciproco. Ma la verità è che Madoc e Fallon sono stati ingannati e tenuti lontano l'uno dall'altra dai rispettivi genitori. E ora che Fallon è tornata, vuole vendicarsi di tutto il dolore che è stata costretta a sopportare. Solo che non ha messo in conto il brivido di rivedere Madoc. Forse, nonostante tutto, i suoi sentimenti per lui non sono così cambiati e Madoc, dal canto suo, proprio non riesce a detestarla come vorrebbe...


Parere Personale:

Mi piace parecchio lo stile della Douglas, scorrevole e semplice, certo in alcuni punti prende certi scivoloni ma tutto sommato la lettura è sempre molto carina e le storie con la giusta dose di tormento e passione e un pizzichino (ma proprio un pizzico di ironia che non guasta mai) . ;)

I protagonisti di questo libro sono Madoc (che abbiamo già conosciuto nei precedenti libri in quanto è il migliore amico di Jared) e Fallon la sua sorellastra .
Fra i due già dalla prima scena che incontriamo capiamo che i due si odiano , ma cosa si nasconde dietro tutto quell'odio ?

Ovviamente un sentimento altrettanto forte, ovvero l'amore .
Pagina dopo pagina scopriamo che dietro ogni parola , ogni sguardo e ogni gesto si nasconde il dolore della perdita, perché sia Madoc che Fallon sono stati delle vittime inconsapevoli delle macchinazioni della madre di quest'ultima.
Non vi posso svelare ovviamente certi retroscena della storia ma direi che soprattutto Fallon ha sofferto non poco, ma è riuscita anche se con fatica a rialzarsi, a riprendere in mano la sua vita e quando torna a casa , o meglio nella casa in cui vive Madoc si accorgerà che i suoi piani di vendetta non erano poi così importanti come invece i sentimenti che lui le fa provare.
Madoc dal canto suo in questo libro è molto meno spiritoso del solito, vediamo un lato del suo carattere che prima ignoravamo, vediamo quindi il suo lato più sensibile e vulnerabile.
Alla fine il personaggio di questa serie, quello che sembrava il più immaturo e superficiale si dimostra invece molto più responsabile di quel che credevamo.
Secondo me stride un pò in questa storia il finale, tra il matrimonio e l'intervento di Jax (il fratello di Jared per capirci) si risolve tutto in maniera un pò troppo grossolana e favoleggiante.
Sembra un "e tutti vissero felici e contenti" davvero un pò forzato, ma ovviamente questa è solo la mia opinione.
A parte questo se avete già letto i libri precedenti di questa serie e vi son piaciuti, allora probabilmente anche questa vi piacerà.
Buona lettura ! ;)

Voto :


 --- Fall Away Series ---


1    - Bully --- "Mai per Amore"    ( Tate e Jared)
1,5 - Until You --- "Da quando ci sei tu"    (Jared e Tate)
2    - Rival  --- "La mia meravigliosa rivincita"  (Madoc e Fallon )
3    - Falling Away  *                    (K.C.  e Jaxon)  


* di prossima pubblicazione

Nessun commento: