domenica 2 agosto 2015

"A fior di pelle" di Sophie Jackson


1° Libro della Serie "A Pound of Flesh"

Titolo : "A fior di pelle"

Titolo Originale : "A Pound of Flesh"
Autore : Sophie Jackson
Editore : Fabbri
Collana: Fabbri Life
Pagine : 452
Anno : 2015
Genere : Romance Contemporaneo







Trama:
Dopo aver assistito all'omicidio di suo padre quando era solo una bambina, Kat da anni sogna il misterioso ragazzo che l'ha salvata dal fare la stessa fine. Ora, a 24 anni, Kat insegna letteratura inglese in un carcere di New York per onorare la memoria del padre, un sognatore prestato alla politica. Tra i detenuti c'è Wes Carter, un ragazzo dal passato difficile, bello quanto pericoloso, misterioso e brillante, amante dei libri e della musica eppure così impulsivo da mettersi costantemente nei guai. Tra loro cominciano a esserci scintille: ma Kat scopre presto che dietro le continue provocazioni di Carter, dietro quell'aria rude e quei modi bruschi c'è molto di più. E a rendere il loro rapporto ogni giorno più difficile è l'attrazione che esplode: immediata, intensa, fuori controllo. Ma la famiglia di Kat e i suoi amici potranno mai accettare l'idea che nella sua vita ci sia un "cattivo ragazzo" come Carter? E la scoperta del ruolo che ebbe Carter la notte della morte del padre di Kat li costringerà ad allontanarsi o finirà per unirli ancora di più?




Parere Personale:

Quando ho letto per la prima volta la trama di questo libro ne sono rimasta entusiasta, uahuu una storia con un detenuto, insomma un personaggio nuovo, di quelli che non sai cosa aspettarti ...invece Wes Carter si è rivelato un cucciolone desideroso d'amore e affetto e per giunta  miliardario...
Addio quindi ai miei sogni cattivi , perché a parte l'atteggiamento da gradasso all'inizio della storia Carter è un uomo che vuol redimersi o meglio capirà dopo essersi innamorato di Kat che per lei , per sentirsi degno di questa donna coraggiosa e meravigliosa deve cambiare atteggiamento, nonché vita.

Kat Lane è cresciuta con la pesante eredità del padre, noto politico ucciso barbaramente una sera in cui lei stessa si è trovata ad assistere al pestaggio ,e solo grazie ad un ignoto ragazzino che Kat si salva.
Da allora ha deciso di seguire le orme del padre e aiutare gli altri , così accetta di fare l'insegnante presso un istituto penitenziario , ovviamente sua madre e i suoi amici sono preoccupati per lei , ed è proprio in carcere che incontra Carter , all'inizio i due sembrano non andare d'accordo , ma Kat si rivela una donna generosa e cerca di aiutare Carter proponendosi come insegnante di letteratura .
Iniziano così a conoscersi, a capirsi e a rendersi conto che oltre all'attrazione fisica fra loro due c'è ben altro.
Carter si rivela un uomo tenero, che stravede per la sua Kat (o "Peaches" ,il nomignolo con cui la chiama teneramente), e molto passionale ma non riesco però a togliermi dalla testa la sensazione che la facciata da duro di Carter sia scomparsa così velocemente, insomma va bene cambiare per amore, ma qui sembra che Carter non sia mai stato quell'uomo duro e strafottente che usava le donne per il proprio piacere o che si cacciava in guai grossi con la legge, dall'oggi al domani puf...da diavolo ad angelo nel giro di nemmeno 5 pagine !
Solitamente non mi piace questo genere di cambiamenti radicali e veloci nei personaggi, eppure mi sono innamorata di lui e dei momenti teneri e sofferti che condivide con Kat .
Di Kat mi è piaciuta la sia tenacia, la sua dolcezza , la sicurezza e la fiducia che mostra a Carter quando gli confida i suoi sentimenti profondi e il suo amore.
Kat è la donna che sprona Carter a diventare un uomo migliore e lo sostiene nei momenti delicati in cui lui stesso si sente un perdente e un uomo indegno d'amore.
In sostanza questa è una bella storia d'amore da leggere, certo mi sarebbe piaciuto un pò di più se Carter avesse mantenuto un pò di più la sua aria da duro e bastardo ma non tutto si può avere...quindi teniamoci il cucciolone innamorato !

Voto :



2 commenti:

Emy ha detto...

Concordo pienamente, è un vero peccato che Carter abbia perso completamente il suo carattere ruvido e provocatorio. Non che mi dispiaccia il suo lato tenero e responsabile, ma poteva benissimo diventare un uomo migliore anche senza perdere il suo lato più stuzzicante.
Buona domenica :)

MissGabrielle ha detto...

Ciao Emy, esatto ! Sarebbe stato più credibile almeno .
Comunque resta una lettura piacevole ;)
Ciao a presto
Gabri