Titolo : "Un magnifico equivoco"
Titolo Originale: "Happenstance (part two)"
Autore : Jamie McGuire
Editore : Garzanti
Collana : Narratori Moderni
Pagine : 127
Anno : 2015
Genere : Romance Contemporaneo /Young Adult
Trama:
La vita di Erin è cambiata all'improvviso. Tutto quello in cui ha sempre creduto si è rivelato una bugia. E ora, in una nuova casa e in una nuova famiglia, non sa più quale sia il suo posto. Si sente smarrita e sola. A scuola nessuno riesce a capirla, nessuno riesce a starle vicino. Nessuno tranne Weston. Erin non può ancora credere che il ragazzo più irraggiungibile del liceo abbia scelto proprio lei. Far finta di resistere ai suoi occhi verdi e profondi è stato inutile. Con lui accanto ogni cosa ha un sapore diverso, una luce speciale. Ma i problemi sono sempre dietro l'angolo. Perché Weston è una calamita per situazioni complicate. Perché a volte per seguire l'istinto fa la mossa sbagliata. E ci sono verità che non possono restare nascoste per sempre. D'un tratto il loro amore inesauribile e unico sembra farsi in pezzi come un castello di sabbia risucchiato dalle onde. Erin non crede più a nulla. Perdersi in quello sguardo che le dava sicurezza e felicità è diventato difficile. Il suo cuore torna a chiudersi per non soffrire ancora. Eppure Weston conosce la strada che porta ai suoi sentimenti più fragili. Conosce le parole giuste da sussurrarle. Conosce il modo per difenderla dalle sue stesse debolezze. Adesso Erin deve trovare dentro di sé la forza di combattere contro tutto e tutti. Contro un passato che ha ancora molto da raccontare e contro la paura di ammettere che quello che la lega a Weston è pura magia. Perché anche per sognare ci vuole coraggio.
Parere Personale :
Ci ho provato e ho sperato che in questo secondo libro le cose migliorassero invece mi sono ritrovata più delusa di prima.
Non sembra nemmeno un libro scritto dalla McGuire ! :(
Lo sapete ormai, io non sono una con la puzza sotto il naso, non mi interessa tanto lo stile elaborato o che ne sò quello che passa nella testa di un lettore o lettrice di alti livelli, a me basta che la storia sia emozionante e mi trasmetta emozioni e siamo apposto !
Ma qui in queste minuscola serie della McGuire non ci ho trovato nulla di emozionante, anzi quasi mi stavo annoiando .
E poi il colpo di scena che vien fuori verso la fine mi ha fatta esclamare a gran voce "Ma daiiii che stronzata !!!" (lo sò i miei gatti mi hanno guardata male ma mi è venuta spontanea sta' frase )
Insomma come faccio a farmi piacere un cretino come Weston che sembra più che un ragazzo pronto per il college un bambino dell'asilo !?
E poi vorrei sapere (avendo io stessa avuto problemi con l'asma) come faccia uno sportivo a praticare uno sport stressante come quello che fa Weston !
Altro che bombolette appresso.... ci vorrebbe la maschera dell'ossigeno e la flebo sempre a portata di mano !
Insomma questa serie si è rivelata pessima , poco credibile e ancor meno emozionante .
L'unica cosa che salvo è il personaggio di Erin e la sua forza di volontà , per il resto una delusione totale !
Se volete leggere il mio parere sul primo libro "Una meravigliosa bugia" cliccate QUI
Nessun commento:
Posta un commento