Buona Domenica a tutti, oggi vi scrivo dalle bellissime montagne della Val Bognanco in Piemonte .
Questo fine settimana infatti abbiamo fatto i bagagli e siam venuti quassù a goderci un pò di frescura e di aria pulita visto la settimana calda e afosa di Milano .
Ovviamente mi son portata dietro qualche libro oltre che il mio inseparabile Kindle , e visto che la sera non c'è granchè da fare qui, mi son messa a gironzolare su Facebook e ragazze mie cosa ho trovato !!!!
Una marea di battute acide e al vetriolo che si scambiano le "pseudo scrittrici" fra loro da far paura !
Ma ragazze rilassatevi ! Perché farvi la guerra fra Voi in questo modo ? :(
Piuttosto serrate i ranghi e aiutatevi fra voi, porgete l'altra guancia e "sperate" invece di "invidiare" la fortuna altrui, che a anche a voi capiti di essere notata da un editore famoso.
Invece qui si sputano veleno come fosse profumo, criticano qualsiasi cosa e giammai capitasse di leggere una recensione sul loro libro negativa....apriti cielo ! Fulmini , saette e uragani.
La lettrice viene presa per invidiosa, gelosa, ipocrita, deficiente, stronza, che non capisce un tubo quindi fondamentalmente ignorante e cattiva.
Quindi mi chiedo a che serve chiedere una recensione ad una lettrice se poi le sue idee non vengono accettate, ma solamente criticate ?
Ma il libero pensiero cos'è ? Un'utopia ???
Un lettore deve solo dire cose gradevoli sui libri di queste "pseudo scrittrici" ?
Insomma se pubblichi un libro ,razza d'idiota patentata, devi per forza mettere in conto le critiche che ti verranno mosse, devi solo avere la prontezza di spirito di prendere il buono e ciò che di utile può esserci in un parere negativo e farne tesoro da mettere a frutto nel futuro, mentre lasciar correre la parte delle critiche che non ti aiutano a migliorare .
A me sinceramente viene lo schifo a leggere queste cose, infatti raramente commento su Facebook e poi leggendo queste cose non mi viene minimamente voglia di scrivere e commentare , preferisco passare oltre.
Se posso permettermi vorrei dare un piccolo , ma proprio piccolo consiglio a tutti... "prendete la vita come viene, non ha senso farsi il sangue amaro per cose stupide come queste, godetevi l'attimo e rilassatevi, la vita va oltre una critica."
Ho trovato un citazione di Borges che trovo adattissima e che voglio condividere con Voi.
*****
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto ; Io sono orgoglioso di quelle che ho letto"
di Jorge Louis Borges
2 commenti:
Condivido in pieno visto poi che io sono "solo" una lettrice e non scrivo.
Buone vacanze
Giadona
Ciao Giadona grazie e buone vacanze anche a te !
Posta un commento