giovedì 5 marzo 2015

"Giovani, carine e bugiarde. Perfette" di Sara Shepard


3° Libro della Serie "Pretty Little Liars" 

Titolo : "Giovani, Carine e Bugiarde. Perfette"

Titolo Originale : "Pretty Little Liars. Perfect"
Autore : Sara Shepard
Editore : Newton Compton
Collana : Anagramma
Anno : 2012
Pagine : 308
Genere : Young Adult/ Romanzi Contemporanei /Gialli







Trama:
A Rosewood, dove il gossip cresce come l’edera sui muri, in cui i misteri si celano dietro siepi ben curate e gli scheletri si nascondono in ogni armadio, quattro ragazze, dall’aspetto puro e innocente, non sono poi così perfette come sembrano. Quando il cadavere di Alison viene ritrovato nel cortile della sua villa vittoriana, le care amiche, Spencer, Aria, Emily e Hanna, le ragazze più popolari della scuola Day Rosewood, sono costrette a portare alla luce alcuni terribili ricordi che hanno celato per anni: Alison infatti potrebbe essere solo la prima di una lista di vittime. Qualcuno che si firma con una A, qualcuno che sembra conoscere tutto, minaccia di svelare i segreti di ciascuna di loro. E mentre Emily cede a una terribile tentazione, Aria sfida le convenzioni e Hanna comincia a rendersi conto che un’amica può rivelarsi un nemico senza scrupoli, le esistenze delle quattro giovani si tingono di nero e gli scandali diventano ogni giorno più scabrosi.
Qualcuno è intenzionato a rovinare le loro vite per sempre



Parere Personale :

Ultimamente le mie letture sono una più deludenti dell'altra, probabilmente il mio sesto senso è andato in vacanza e quindi mi imbatto in libri che nemmeno mi piacciono.
Per esempio questo terzo libro della serie "Pretty Little Liars" di cui anni fà lessi il primo libro che mi piacque tanto da spingermi a guardare la serie tv che ne è stata tratta.
Forse perché appunto seguendo la serie mi son persa gran parte della "sorpresa" visto che racconta gran parte della storia già vista nel telefilm, ma fatto sta che questo libro l'ho trovato noioso, non accade nulla di movimentato , anzi vi dirò di più , il telefilm è decisamente migliore.
Lo sò che sembra strano dirlo una volta tanto ma è verissimo (almeno dal mio punto di vista ).
Sinceramente non penso proprio che proseguirò questa serie almeno per quel che riguarda i libri, quanto al telefilm continuerò a guardarlo con maggiore curiosità.

Voto :


La Serie "Pretty Little Liars"  attualmente pubblicata in italiano

- Giovani, Carine e Bugiarde. Divine
- Giovani ,Carine e Bugiarde. Perfette
- Giovani ,Carine e Bugiarde . Incredibili
- Giovani ,Carine e Bugiarde. Cattive





Nessun commento: