giovedì 5 febbraio 2015

"Tutto o Niente" di M. Leighton



3° Libro "Bad Boys Trilogy"

Titolo Italiano : "Tutto o Niente"

Titolo Originale : "Everything for us"
Autore : M Leighton
Editore : Newton Compton
Collana : Anagramma
Pagine : 320
Anno : 2015
Genere : Romance Contemporaneo




Trama:
La ricca cugina di Olivia Townsend, Marissa, ha tutto quello che una ragazza potrebbe desiderare: è ricca, ha un bel lavoro e tanti amici nell’alta società. Eppure non è felice. Perché la sua è una vita vuota, finta. Finché non arrivano i gemelli Davenport, Nash e Cash, a ribaltare per sempre tutto il suo mondo. 
Nash è sicuramente l’uomo più pericoloso e sexy che Marissa abbia mai incontrato. Ma è davvero così duro e intrattabile? Oppure dietro la maschera del criminale che sogna solo la vendetta si nasconde anche un uomo capace di amare? Marissa non riesce a resistere all’attrazione, irrazionale e irrefrenabile: grazie a lui scoprirà un universo dove il desiderio è libero di esprimersi, ma anche pieno di ombre oscure e terribili segreti. Una realtà dove nulla è ciò che sembra: tranne la passione cieca, alla quale non può sfuggire. Nash è un intero universo di pericolo, sesso, fascino, crimini e amore, e Marissa deve decidere. 
Se sceglie di stare con lui, deve essere pronta a cambiare ogni cosa; altrimenti, deve tornare alla sua esistenza di plastica. È a un bivio: tutto o niente…


Parere Personale :

Questa estate mi son fatta fuori nel giro di pochi giorni entrambi i libri di questa serie "Bad Boys" (ma stranamente non ho scritto la recensione del secondo libro, evidentemente il caldo deve avermi dato alla testa ...) comunque come dicevo prima pur con qualche piccola pecca qua e là mi ero lasciata conquistare dei gemelli Cash e Nash.

I primi due libri raccontano la storia fra Cash e Olivia, mentre in quest'ultimo ci viene raccontata la storia fra Nash (il fratello creduto morto) e Marissa ,l'ex cugina stronza e vipera di Olivia.

Nei primi due libri Marissa ci viene presentata come una stronza snob molto odiosa, solo che dopo la brutta esperienza che ha vissuto con il rapimento vediamo che il suo mondo e la sue certezze iniziano a tremare, e Nash sarà colui che le farà aprire gli occhi.
Il suo cambiamento è così repentino che sinceramente ai miei occhi appare troppo falso, da reginetta dei balli snob e antipatica, perché non dimentichiamoci come ha trattato nei primi due libri sua cugina, ecco che adesso apre gli occhi e si rende conto che non vuole essere più la persona di prima.
Ma daiiiii !!!!
Nash (scusate ma devo sempre controllare di scrivere il nome del gemello giusto ogni santa volta) è tormentato dal passato e dai suoi sogni di vendetta...solo che alla fine da quell'esempio di bravo ragazzo che era una volta farà alla fine la scelta giusta.
Le scene di passione qui non mancano di certo, e si avverte tutta la disperazione e la rabbia profonda di Nash , per la sua vita e per i sogni mancati a cui ha dovuto rinunciare.
Dal canto suo Marissa sembra il suo cuscinetto capace di ammorbidire i tumulti interiori che lo incatenano al passato.
Il libro nel suo complesso è carino, ma ci sono aspetti che non mi hanno convinta per niente (il cambiamento di Marissa in primis) , inoltre se devo essere sincera ho preferito di gran lunga i primi due libri a questo, anche se l'epilogo è uno fra i più romantici letti ultimamente.

Voto :





--- Serie Bad Boys ---

- Solo per Te
- Ti stavo aspettando 
- Tutto o Niente 


Nessun commento: