3° Libro/Racconto legato alla Serie dei Giocatori o "Gamblers"
Titolo : "Nodi d' Amore"
Titolo Originale : "Against the Odds"
Autore : Lisa Kleypas
Editore : Mondadori
Collana : BestSellers "Emozioni"
Anno : 2014
Pagine : 51
Genere : Romance Storico / Racconto Breve
*Precedentemente questo racconto è stato pubblicato nella raccolta di racconti "Dov'è il mio Eroe" pubblicato dalla Mondadori nella Collana "I Romanzi" in edicola nel 2007
Trama:
Lydia Craven ha deciso di sposarsi seguendo la ragione, non il cuore. Ma il bacio che le ruba il dottor Jake Linley risveglia in lei sentimenti che pensava di aver dimenticato. Potrà davvero sposare un uomo che non ama? Dopo Infine, tu e Sognando te , Lisa Kleypas ci regala il racconto Nodi d'amore , legato anch'esso alla serie dei Giocatori.
Parere Personale :
Grazie alla ripubblicazione in formato ebook della Mondadori di questo bellissimo racconto breve, ho finalmente concluso anche la serie "Gamblers" dedicata ai "Giocatori" iniziata con il romanzo "Infine, tu" in cui i protagonisti erano Lily e Alex , e poi il mio preferito "Sognando te" con protagonisti Sarah e Derek Craven .
Quest'ultimi sono proprio i genitori di Lydia la protagonista di questo brevissimo racconto "Nodi d'amore" , che ritroviamo anche qui a distanza di 20 anni ancora innamorati e alla prese con 5 figli !
Lydia è un personaggio femminile per l'epoca davvero fuori dal comune, infatti più che i pettegolezzi e i balli è più portata per la matematica , tanto che anche durante la sua festa di fidanzamento si apparta da sola in giardino e tira fuori dalla sua elegante borsa una matita e un foglio per fare i suoi amati calcoli.
Insomma per essere una ragazza fidanzata con un membro dell'aristocrazia non sembra essere felice nonostante abbia scelto lei stessa l'uomo da sposare.
Forse perché in realtà il suo cuore a sua insaputa batte per un altro uomo ?
Ovviamente non vi svelerò altro , leggetevi questo bel racconto breve e sono sicura che come sempre la bravura della Kleypas vi coinvolgerà.
L'unica pecca che ho trovato a questo racconto è la sua lunghezza, infatti essendo un racconto breve finisce subito, ed io avrei tanto voluto conoscere un pò meglio l'affascinante Dott. Linley .
Una storia d'amore che si legge in poco tempo ma che vi lascerà con il sorriso sulle labbra.
- Infine , Tu
- Sognando Te
- Nodi d'amore - (Racconto breve)
Nessun commento:
Posta un commento