venerdì 27 febbraio 2015

"Il Silenzio di un batter d' ali" di Sara Tessa


2° Libro (La versione di Adam) 


Titolo Originale : "Il Silenzio di un batter d'ali"
Autore :  Sara Tessa
Editore : Newton Compton
Collana : Anagramma
Anno : 2014
Pagine : 285
Genere : Romance Contemporaneo / Soft Erotico





Trama:
Adam è un uomo di successo, bello e seducente, che conduce una vita di eccessi e privilegi. Ma dietro questa facciata c’è un’anima ferita, delusa, chiusa a chiave. Sophie è entrata nella sua vita senza bussare, come un uragano, spazzando via ogni certezza che a fatica si era costruito. Il segreto di Adam è un buco nero dentro il suo cuore che gli impedisce di lasciarsi andare ai sentimenti, anche quelli che questa relazione bollente gli provoca. Ma le perversioni sessuali, la freddezza, e il cinico distacco stanno lasciando spazio a qualcos’altro, qualcosa che potrebbe cambiare la sua vita. Sempre che sia disposto a fare i conti con il suo morboso passato…
Torna Sara Tessa, il caso editoriale dell’anno con un nuovo romanzo ancora più eccitante e travolgente: la versione di Adam.



Parere Personale :

Come sempre io sembra viva fra le nuvole, infatti ero più che convinta che questo secondo libro fosse il continuo della storia secondo il punto di vista di Adam (personaggio che nel primo libro non avevo granché amato), e come sempre ho preso una cantonata per il semplice fatto che questa è si, la versione di Adam, però ricalca la storia del primo libro solo dal suo punto di vista.
Ne potevo fare a meno ?
Ovviamente si,certo male non mi ha fatto anzi sotto un certo punto di vista mi è servito per ridimensionare il mio odio nei suoi confronti , perché mi ha permesso di capire alcuni aspetti del suo carattere che non giustifico ma che mi hanno fatta un pò meglio capire il dolore di quest'uomo che lo ha trasformato in quel che è diventato.
La cosa che a me non è piaciuta di questo libro è il modo in cui viene raccontata la storia, troppo approssimativa, se per esempio non avessi letto il primo libro (e ho fatto perfino fatica a ricordarmi certi passaggi avendolo letto un anno fà) molti dialoghi fra Adam e Sophie (soprattutto all'inizio) mi sarebbero sembrati alquanto vuoti.
Se nel primo libro "L'uragano di un batter d'ali" lo stile della scrittrice mi era piaciuto, qui ne sono rimasta infelicemente insoddisfatta.
Sophie e la sua forza d'animo qui sono palesemente non pervenute, anzi appare come un personaggio fragile e quasi patetico sempre pronta a perdonare quella testa di caxxo di Adam, a farsi usare come oggetto per i suoi scopi, accennare a mandarlo al diavolo e dopo perdonarlo .
Di Adam ho poco da dire, è vero come dicevo prima grazie al suo punto di vista si intravede di più il suo animo tormentato e ferito ma niente giustifica il suo comportamento nei confronti di Sophie.
Niente da fare, per quel che mi riguarda la versione di Adam rimane una lettura che si può evitare senza grossi problemi , ma come sempre ognuno decida da sé, non per niente il mondo è bello proprio perché vario.

Voto : 


I due libri di questa duologia sono :


- "Il Silenzio di un batter d'ali"




Nessun commento: