1° Libro "A Brown Family Series"
Titolo Originale : "Laid Bare"
Autore: Lauren Dane
Editore: Leggereditore
Collana : Narrativa
Anno: 2013
Pagine : 343
Trama:
Sono passati dieci anni da quando il sexy agente di polizia Todd Keenan ha avuto una bollente relazione con la rockstar Erin Brown, e ancora serba il ricordo di quelle notti di passione, nonostante sia stato lui a interrompere il loro rapporto per timore di ciò che Erin risvegliava in lui. Per caso, ora la vita li ha nuovamente riavvicinati e a Todd non sembra vero di ottenere una seconda occasione. Ma è impossibile ripartire da dove si erano lasciati, perché nel passato di Erin c’è un evento traumatico e doloroso. Mentre Todd sta lottando per riguadagnare la sua fiducia e convincerla che questa volta non fuggirà, il loro rapporto prende all’improvviso una piega inaspettata: il migliore amico di Todd, Ben, finisce nel loro letto e nei loro cuori. La forza del sentimento che li travolge sarà in grado di trasformare Erin, e aiutarla a lasciarsi il passato alle spalle.
Parere Personale :
Mi sono tenuta alla larga da questo romance per un bel pò...il mio sesto senso mi diceva che era una lettura che potevo benissimo anche evitare .
Ma a volte cado nella trappola del "....E se sbagliassi ?" , così appena l'ho visto fra gli scaffali della biblioteca mi son detta : "Questo è un segno del destino " e così l'ho preso .
All'inizio la storia mi ha presa per via dei personaggi opposti, lei Erin, forte e sicura di sé , delle sue scelte e dei suoi gusti in fatto di sesso.
Lui Todd, poliziotto affascinante, fisico mozzafiato ma che non accetta fino in fondo se stesso e tiene a freno i suoi impulsi. Insomma due caratteri opposti che si scontrano e si incontrano. Due modi diversi di intendere il piacere e la vita, eppure innegabilmente sono attratti l'uno dall'altra e ogni volta sono scintille fra i due. Solo che Todd non riesce ad accettare il suo lato oscuro, o meglio fisico tanto che chiude la storia con Erin nonostante senta qualcosa di profondo per lei.
Passano 10 lunghi anni, ognuno si è fatto la propria vita, ha avuto la sua dose di successi e soddisfazioni nonché di dolore.
Erin infatti è quasi l'ombra della donna che era una volta perché nella sua vita una tragedia l'ha segnata in maniera indelebile eppure Todd dopo ben 10 lunghi anni la vuole ancora, e stavolta non ha paura dei suoi sentimenti e finalmente non nega più quella parte di se stesso che prima lo intimoriva.
Todd ed Erin si completano a vicenda e riprendono o meglio iniziano una nuova fase della loro vita insieme.
Fin qui nulla da dire, la storia mi stava piacendo molto. Una buona dose di sensualità spiccata e di dolore profondo. Mi piaceva soprattutto l'idea di una donna consapevole dei propri impulsi e bisogni sessuali, una donna che chiede ciò che vuole...mentre in questo caso è l'uomo (all'inizio del libro) che ha quasi timore dei propri impulsi e delle proprie voglie.
Solo che ad un certo punto la storia sbanda...e alla relazione fra i due si aggiunge un terzo , il migliore amico di Todd, Ben che (avete capito benissimo !!!) partecipa alla loro vita sessuale e non ....
Insomma io mi sarei risparmiata il ménage a trois senza tanti complimenti.
Forse sarò antiquata ma sta' storia di amare contemporaneamente due uomini e non mi riferisco solo al lato sessuale della storia, proprio non riesco a capirla .
Nel momento in cui il libro prende questa linea a mio parere scardina il lato romantico della storia e non me la fa apprezzare più. Che posso farci ?
Io son fatta così.
Quindi probabilmente sarebbe stato meglio se avessi seguito il mio sesto senso...certi libri proprio non fanno per me .
Nessun commento:
Posta un commento