martedì 1 aprile 2014

24° Sondaggio del Mese !


Buon Pomeriggio a tutti, eccoci qui per commentare il sondaggio dello scorso mese.
Devo ammettere che a me il mese di marzo è volato via dalle mani come niente, ricordo ancora come fosse ieri quando ho preparato il post per il mese scorso e adesso mi ritrovo a doverne fare nuovamente uno tutto nuovo. 
Unica nota positiva è che è arrivata la primavera, e da domani inizio nuovamente il corso di Biodanza così depuro un pò il mio cervello dallo stress e faccio un pò di movimento, nonché riprendo i contatti con le mie simpatiche compagne di corso (siamo tutte un pò matte noi, forse per questo ci troviamo tanto bene tutte insieme ! ) ma bando alle ciance e veniamo ai risultati del sondaggino-ino-ino-ino.
La domanda questo Mese era :

"Comprate i Romanzi da Edicola (tipo Harmony, Harlequin Mondadori, I Romanzi...ecct) ?"

Su 39 Voti mi siete espressi così :


- 58 %  SI

- 41 %  NO


Urca, urca questo mese la differenza è lieve, visto che la differenza fra il si e il no è poca.
Quindi i lettori del nostro Blog acquistano i romanzi da edicola senza problemi.
Io stessa faccio parte di questa percentuale, anche se negli ultimi anni ho un pò diminuito gli acquisti, più che altro perchè in edicola tendevo a comprare I Romanzi della Mondadori , quelli d'amore con quelle copertine tutte romanticose e alcune perfino inguardabili tipo quelle delle prime uscite dei romanzi della collana Passione .... alcune erano talmente ridicole da far paura.

Molta gente (sbagliando) pensa che comprare un romanzo in edicola equivalga a comprare solo e dico solo romanzi Harmony (mi riferisco ai  romanzi-sottiletta) , non sapendo che in edicola si trovano pure oltre ai romanzi storici (d'amour) anche dei gialli molto carini .
Questo perché ovviamente si tende ad etichettare tutto senza conoscere le cose . 
A volte si parla solo per sentito dire (lo stesso discorso vale per i romanzi a marchio Harmony ) .
Lo sapevate che sotto questo stesso marchio possiamo trovare anche degli intriganti gialli, o dei dark fantasy di tutto rispetto ?
Adesso lo sapete ! E come sempre aggiungo prima di decidere se comprare o meno un libro fatevi guidare dal vostro istinto e soprattutto non lasciatevi guidare dai pregiudizi altrui, prima provate e poi se il caso escludete a vostro piacimento se una cosa fa per Voi o meno . 
Bene, detto questo vi saluto e ci rileggiamo al prossimo Sondaggio.
Au Revoir 
MissGabrielle



3 commenti:

Debora ha detto...

E' un peccato le persone si perdano dei libri magnifici per dei pregiudizi... mah poveri loro e meglio per noi ;p che così quando andiamo li ritroviamo sicuro li ad aspettarci ^^

MissGabrielle ha detto...

Ciao Debora,ma sai che se io sgarro di una settimana non li trovo piú nella mia edicola di riferimento ? Dalle mie parti vanno a ruba,mi tocca girarmi quasi tutte le edicole della zona.

Daisy ha detto...

Sono anch'io una compratrice dei libri da edicola. Ultimamente meno perché ho orientato i miei interessi più verso i contemporanei che trovo in libreria ma comunque ogni mese un salto in edicola per qualche acquisto devo farlo!;-))