1° Libro della Serie "Arcana Chronicles"
Titolo Originale : "Poison Princess - The Arcana Chronicles"
Autore: Kresley Cole
Editore: Leggereditore
Collana : Narrativa
Anno: 2013
Pagine : 454
Trama:
Le terrificanti allucinazioni della sedicenne Evie Greene avevano predetto l’Apocalisse e la fine del mondo le ha portato in dono tutta una serie di nuovi poteri. Ora che la Terra è distrutta e restano pochi sopravvissuti, Evie non sa di chi fidarsi e decide di fare squadra con il pericoloso e sexy Jack Deveaux, in una corsa per trovare delle risposte. Evie e Jack scoprono che si sta avverando un’antica profezia e che Evie non è l’unica dotata di poteri speciali. Un gruppo di ragazzi è stato scelto per mettere in scena la battaglia finale tra il Bene e il Male. Ma non è sempre chiaro chi stia da quale parte. Evie potrebbe essere destinata a salvare il mondo oppure a distruggerlo...
Parere Personale :
Ed eccomi qui, una voce fuori dal coro !
Ovvero faccio parte di quella cerchia ristrettissima a cui il libro non è piaciuto granché, o meglio la storia è affascinante a modo suo ma non sono riuscita a farmelo piacere come si deve !
Troppo confuso e le tante domande sugli Arcani restano in sospeso ...cosa che a me fa salire i nervi !
Premetto che parto un pò svantaggiata dal fatto che io e i libri di Kresley Cole non abbiamo un rapporto idilliaco, infatti ho lasciato in sospeso (e non ho proprio intenzione di riprendere) le altre serie scritte da lei, quella sugli Highlander e quella su gli Immortali.
Ma mi son detta : "diamo una possibilità con sta' storia post-apocalittica e young adult", ok fatto , adesso posso metterci una pietra sopra.
La storia inizia con un prologo misterioso e inquietante, ed è proprio Evie a raccontare la sua storia che divide la sua vita in prima del "Lampo" e dopo, ovvero prima della catastrofe e il dopo .
Nella prima parte ci viene raccontata la vita di Evie, la scuola, il suo ragazzo Brandon, le amicizie e l'incontro con Jackson Deveraux, il "Cattivo" ragazzo cajun (e qui "cattivo" come sempre dipende dai punti di vista ,perchè secondo me l'unica cosa di cattivo che questo ragazzo fa da quando conosce Evie è quella di alzare un pò troppo il gomito, per il resto è un pezzo di pane) .
Evie ha un problema molto grosso, sente delle strane voci e ha degli incubi spaventosi, tanto che la madre spaventata decide di farle passare l'estate in un istituto psichiatrico. All'inizio della scuola ritornata dall'istituto fa di tutto per riprendere la sua vecchia vita fino all'arrivo del disastro...che metterà Evie davanti ad una nuova e ancor più spaventosa visione del mondo e della sua vita, nonché agli strani poteri che Evie scopre di avere.
L'unico a starle accanto è Jackson che si prenderà cura di lei nonostante la forte attrazione fra i due, ma anche nuovi personaggi appariranno all'orizzonte come Selena o Matthew che diventeranno compagni di sventure e (forse ?) possibili avversari.
La cosa che a me proprio non mi ha fatto digerire la storia è che la spiegazione sugli Arcani e sulla guerra fra loro è quasi messa in secondo piano, è un pò gettata lì e lasciata a fermentare ....
Mentre la parte "romantica" è molto carina, tra scene di gelosia e baci appassionati nonché di sguardi infuocati l'attrazione fra Evie e Jackson prende vita.
Forse Evie mi è sembrata un pò troppo insicura e immatura sia prima che dopo il disastro.
Non sò se la Leggereditore continuerà a pubblicare il secondo libro , ma per quel che mi riguarda non sarà questo grande sacrificio non leggerlo.
4 commenti:
Ciao tesoro!!
COme stai???
Scusa la mia latitanza, ma sono ancora super incasinata!! :(
Comunque, ti faccio compagnia anche a me non è piaciuto. Infatti sono arrivata a pagina 100 e ho dovuto abbandonare!! La protagonista era davvero insopportabile!!!!
Ciao Mary , spero con tutto il cuore che le cose si risolvino presto e bene.
É un sollievo sapere che.non sono l'unica a cui il libro non é piaciuto particolarmente ;)
Abbiamo gusti troppo eccentrici noi due evidentemente,visto che su Anoobi i voti sono per la maggior parte tutti alti !
Kiss
Gabri ;)
A me invece questo libro è piaciuto davvero molto! Questione di gusti, immagino ^^
Ciao ,si hai ragione ognuno ha i suoi gusti ovviamente ;)
Un abbraccio
Gabri
Posta un commento