giovedì 12 dicembre 2013

"Una Dolce Scoperta" di Nora Roberts


3° e ultimo libro della trilogia "Inn BoonsBoro Hotel Trilogy" 

Titolo Originale : "The Perfect Hope"
Autore: Nora Roberts
Editore: Leggereditore
Anno : 2013
Pagine : 345

Trama:
Ryder è il meno socievole dei fratelli Montgomery. In molti hanno dubbi sul fatto che sotto la sua corazza possa battere un cuore. Eppure, quando indossa la sua cintura da carpentiere, nessuna donna può resistere alla sua sensuale spavalderia. Eccetto Hope Beaumont, la direttrice dell’Inn BoonsBoro, con cui non fa altro che litigare. Ex manager di un hotel a Washington, Hope è abituata alla mondanità e al glamour, ma sa come apprezzare le gioie di una piccola città. Gli unici piaceri a cui sembra voler rinunciare sono quelli dell’amore, anche se è consapevole che non si possono ignorare troppo a lungo. Grazie alla sua esperienza e al suo intuito infallibile, l’attività dell’albergo procede senza intoppi, ma non le risparmierà qualche imprevisto sentimentale che le darà altrettante, inaspettate soddisfazioni… e si rivelerà una salvezza quando il passato farà un indesiderato e imbarazzante ritorno.La trilogia BoonsBoro Hotel arriva alla sua trionfale conclusione, più romantica e stuzzicante che mai.


Parere Personale:

Lo ammetto questa settimana sono stata un pò latitante , con poca voglia di leggere per varie ragioni.
In primis la mia cervicale fa i capricci, ho dei giramenti di testa atroci quindi leggere è stato l'ultimo dei miei pensieri.
Seconda cosa :  ieri il corso di Biodanza che frequento mi ha messa KO emotivamente e non è stato tanto facile riprendersi , anche se per darmi una certa smossa ieri pomeriggio mi son messa a fare i biscotti natalizi .
Ultimo fatto e non meno importante è legato proprio a questo libro , e mi riferisco al fatto che è stato una mezza delusione. 
Mi aspettavo il finale col botto, e contro-botto visto che Ryder è sempre stato fin dal primo libro di questa trilogia il mio preferito.

Invece ahimé , la storia è stata deludente, noisetta e poco accattivante ! 
Insomma da Ryder che è il fratello Montgomery a mio parere più affascinante, scorbutico e donnaiolo mi aspettavo tanto ma sono rimasta delusa.
La storia fra lui e Hope è piatta, non c'è verso di animare questi due.
Dov'è quel batticuore , quella sensazione alla bocca dello stomaco che prende due innamorati ?
Sembra quasi che Hope proponga a Ryder un accordo d'affari altro che la proposta di andare a letto insieme !!! 
Dov'è il vero scontro fra caratteri così diversi ? C'è solo qualche piccolo accenno , qualche dubbio di Hope, ma basta per il resto è tutto lì.
Di carino in questo libro c'è l'insieme della famiglia Montgomery che si allarga sempre di più, e la storia del fantasma di Lizzie e del suo innamorato Billy che finalmente coroneranno il loro sogno d'amore.
Solo questo a mio parere salva un pochino , ma veramente di pochino questo libro.
E' inutile, questa trilogia purtroppo non mi ha lasciata per niente soddisfatta , ed è un peccato perchè solitamente io adoro le storie di Nora Roberts.
Voto :

La Trilogia "Inn Boonsboro Trilogy " comprende :

"Il Giardino dei Nuovi Inizi"
"La Casa dei Grandi Incontri"
- "Una Dolce Scoperta"

Nessun commento: