domenica 22 dicembre 2013

"La Promessa" di Carly Phillips


1° Libro della Serie "Ty and Hunter"

Titolo Originale : "Cross my Heart"
Autore: Carly Phillips
Editore: Harlequin Mondadori
Collana : Harmony "Romance"
Anno : 2009
Pagine: 318

Trama:
Sono ormai dieci anni che Lilly Dumont è fuggita di casa, per sottrarsi a uno zio interessato solo al suo denaro. Da allora ha cambiato nome e città, è diventata una donna, ma non ha mai dimenticato il forte legame che la univa all'amico Ty, un legame speciale fatto di fiducia reciproca, forte affetto e passione incancellabile. 
Ora Ty l'ha contattata per metterla in guardia da nuovi problemi. 
Lilly deve tornare a casa e guardare in faccia i fantasmi del passato. Non sarà un'impresa facile, e neppure l'unica che dovrà affrontare: rivedere Ty, infatti, potrebbe rischiare di sconvolgere completamente la sua vita.



Parere Personale :

In questi giorni ho voglia di leggere storie leggerine senza troppi drammi e dal lieto fine assicurato.
Non ho voglia di magoni, lacrime, e drammi quindi il libro della Phillips che ho letto in questi giorni è stato perfetto.
Una storia carina, forse poco credibile ma tralasciando alcuni fattori si legge con facilità ,pur storcendo il naso su alcune cosette.
Non è niente di originale, però si legge piacevolmente .
Lilly scappa a New York per fuggire dallo zio che vuole rubarle i soldi della sua eredità , ed è aiutata da i suoi migliori amici Ty (di cui è segretamente innamorata) e Hunter .
Inscenano un incidente e per ben 10 anni di Lilly si perdono le tracce , tanto che dopo tutto questo tempo lo zio decide di reclamare per se l'eredità e quindi di far dichiarare ormai morta la nipote.

Ma Ty arriva a New York per avvisare e riportare  a casa Lilly.
Nonostante tutto il tempo trascorso i due sentono ancora una fortissima attrazione . Lilly si rende conto che la vita le sta dando un'altra chance per amare Ty e la prende al volo.
E mentre i due piccioncini riscoprono i propri sentimenti appare all'orizzonte un cattivone che vuol far fuori Lilly, e mentre tutti danno per scontato che si tratti dello zio...qui avremo una sorpresa che se è chiarissima l'identità del persecutore di Lilly già da subito.
Insomma non è una storia originalissima, ma per trascorrere un paio d'ore serene un libro del genere può anche andare bene.
Definirei questo libro come una lettura distensiva , senza grandi colpi di scena ma tutto sommato piacevole.

Voto :


 La serie "Ty and Hunter" è composta da due libri :

- Cross my Heart -"La Promessa" 
- Sealed with a Kiss - "Confessioni a fior di Labbra" 

Nessun commento: