mercoledì 9 ottobre 2013

"Passione Selvaggia" di Diana Palmer


Titolo Originale : "Nora"
Autore: Diana Palmer
Editore: Harlequin Mondadori
Collana : Harmony Romance
Anno : 2012
Pagine : 318

Trama:
Texas 1900.
Nora Marlow arriva in Texas animata da un forte spirito d'avventura. Donna indipendente, trova estremamente affascinante questa terra selvaggia, patria di  un individualismo esasperato e di uomini da sogno. Finché non si imbatte nel burbero Cal Barton . Cal lavora presso la tenuta degli zii di Nora  sotto mentite spoglie e non sopporta le altezzose fanciulle dell'Est . Così decide di ridimensionare le arie della nuova arrivata, che trasforma un semplice bacio in una vera e propria seduzione, che minaccia di distruggere tutto quello che  a  Nora è più caro.


Parere Personale :

Prima di parlare del libro vorrei chiedervi se vi siete accorti che a tutti i libri della Palmer mettono sempre i titoli con la parola "Passione" ... selvaggia, pericolosa , "I colori della passione"...insomma gira e rigira siam sempre là. Che poi questa cosa di cambiare i titoli originali storpiandoli completamente a me non è mai piaciuta, in questo caso poi che bisogno c'era di cambiare titolo visto che l'originale era già talmente carino e semplice , nonché il nome stesso della protagonista ?
Mah ? vai a capire le dinamiche editoriali...

Ma veniamo alla storia di Nora e del suo bel Cowboy.
Vi dico fin da subito che a me Nora è stata sulle palle per buona parte del libro , perché troppo convenzionale, troppo pronta alla critica e soprattutto con la puzza sotto il naso nonostante si rotoli in mezzo alla paglia (per modo di dire...) col mandriano sexy e affascinante.
Tutto le sta bene fino a quando non si arriva al punto di prendere in considerazione che Cal Barton non è degno della sua classe sociale , va bene giocarci ma nel momento in cui le cose si fanno serie lei scappa a gambe levate, e dal canto suo Cal è proprio un uomo che non le rende le cose facili, anzi l'umilia in modo molto duro.
Però nel momento del bisogno sarà proprio a Cal Barton  che chiederà aiuto in una situazione delicata.
Non vorrei spoilerare e rovinarvi la lettura e sò che se andassi avanti a scrivere qualcosa mi scapperebbe, quindi mi limiterò solo a dirvi che la storia è si carina , ma i suoi protagonisti si feriscono di continuo attraverso bugie e mancate verità .
Per quel che mi riguarda poi provando questa forte antipatia per un personaggio femminile come Nora non posso che dare un voto alla storia medio , 3 stelline vanno bene ma non di più.
Voto :

Nessun commento: