Si sa , tutte le donne sono un pò streghe , chi più chi meno lo siamo tutte almeno quando ci arrabbiamo !
Io per esempio sono una strega sotto molti punti di vista (chiedetelo ad una mia certa zietta ...vi direbbe che sono perfida e terribile !) e come ogni buona strega che si rispetti vivo con due aiutanti molto combina guai... ovvero i miei due gatti pestiferi !
E come avrete notato visto che siamo ad ottobre, mese che adoro e che è anche il mese di Halloween , ho addobbato il blog a tema !
Ma veniamo al dunque ...
Mi è venuta l'idea in questo mese di leggere e recensire fra i soliti romance anche dei libri con un tema diverso, non proprio horror , ma che hanno come tema principale il mistero, la paura, i cimiteri , i fantasmi ...insomma dei libri a sfondo più o meno gotico !
Inizierò con un libro di Susan Hill dal titolo "L'uomo nel quadro" , una ghost story edito dalla Polillo Editore. Non aggiungo altro ... quindi state attenti questo mese potrei essere più Strega che mai nelle mie piccole recensioni .... siete avvisati !
Bene, adesso vi lascio con una citazione a tema ...
"Il mistero ha sempre accompagnato il cammino dell'uomo e l'avventura dell'esistenza non sarebbe così affascinante se ci fosse dato conoscere tutto quello che ci circonda"
- Tratta da "Foglie" di Romano Battaglia
Au Revoir
Miss Gabrielle
7 commenti:
Hai avuto una bellissima idea!!
Non ho mai sentito il libro che vuoi leggere, vado a cercare informazioni!!
Io l'ho trovato in biblioteca ;) per caso
Ciao! Non conosco questo libro, ma sembra molto interessante! Volevo organizzare qualcosa di simile anche io sul mio blog, purtroppo però il tempo mi è tiranno, e mi sa tanto che non ci riuscirò =( In compenso però, mi godrò la tua iniziativa ;)
Felice Ottobre!
Ciao Mirial ^^ grazie , felice ottobre anche a te !
Questo mese sarà pieno di letture da brivido... almeno spero ^^ l'intenzione è quella ! ;)
Carinissima questa citazione!!Bello anche l'addobbo del blog, complimenti.
Grazie Daisy, io con la grafica non sono granché infatti non è che abbia stravolto molto le cose ^^ ma è pur sempre un piccolo cambiamento ;)
Ciao e un abbraccio
Gabri
Ma che fantastica idea! ^_^ Io non c'ho pensato per niente a fare qualcosa a tema ahaha XD non mi è mai stata tanto simpatica questa festività una volta cresciuta ^_^ non so perchè... comunque mi incuriosisce il libro che hai citato, vado a vedere :)
Posta un commento