giovedì 25 luglio 2013

"Contratto Fatale" di Jennifer Probst


2° Libro della Serie "Marriage to a Billionaire"

Titolo Originale : "The Marriage Trap"
Autore: Jennifer Probst
Editore : Corbaccio
Collana : Romance
Anno : 2013
Pagine : 284

Trama :
Il miliardario italiano Michael Conte deve trovare una moglie a tutti i costi per permettere alla sorella di sposarsi: queste sono le regole imposte dalla sua famiglia, che lui antepone a tutto. E quando scopre che l'amica e fotografa Maggie Ryan sarà a Milano per fare un servizio di moda, decide di presentarla ai suoi come la sua fidanzata. Che importa se Maggie è una donna emancipata, indipendente e dominatrice... E che importa se in realtà Maggie è l'ultima persona che Michael vorrebbe come moglie, anche se è la prima che vorrebbe nel proprio letto! Convinta del fatto che Michael sia in realtà innamorato della sua amica nonché cognata Alexia, Maggie decide di stare al gioco, purché lui stia lontano da Alexia. E anche se non è affatto attratta da Michael, che le sembra troppo freddo e prepotente. Certo, una volta che i due sono arrivati in Italia, le cose sembrano assumere tutta un'altra prospettiva e fra Maggie e Michael si crea una tensione erotica inimmaginabile e insostenibile...


Parere Personale :

Niente da fare  purtroppo questa serie proprio non mi entusiasma . Già come il libro precedente la storia è carina, simpatica ma rimane solamente questo, una lettura piacevole.
Ho trovato la storia abbastanza scontata, e l'unico personaggio degno di nota è Maggie , che nonostante tutto non riesce a venir fuori pienamente .
Micheal poi non è questo granché diciamolo pure tranquillamente, e il quadro che viene fuori da questo libro della famiglia Conte è un pò degradante, insomma vabbé che è una famiglia italiana con certi valori, ma non è una famiglia meridionale insomma qui vien fuori uno stereotipo di famiglia italiana degli anni 50 , quando l'uomo era il capofamiglia e si faceva carico di tutti i problemi familiari .
Il fatto che voglia interferire nella vita della sorella minore Carolina per esempio , è un tantino troppo ridicolo per i miei gusti per un uomo miliardario che è pure uno sciupa femmine patentato sia in Italia che in America.
Insomma se volete una storia d'amore che sa già di letto e riletto accomodatevi pure , ma non aspettatevi chissà che cosa .
Voto:

---La Serie "Marriage to a Billionaire"---

The Marriage Bargain  - Contratto Indecente
 The Marriage Trap  - Contratto Fatale 

*Inedito in Italia

3 commenti:

Ale25 ha detto...

Io il primo libro l'ho trovato carino. Certo, senza infamia nè lode, però si è letto bene. Questo secondo l'ho comprato, ma devo ancora leggerlo. Vista la tua recensione, lo terrò per quei momenti in cui voglio spegnere il cervello e non pensare a niente.

..Mary.. ha detto...

Ho letto sia questo che i secondo la scorsa settimana, e mi sono piaciuti un sacco, non vedo l'ora di leggere il terzo!!
sono state delle letture davvero fresche e spensierate!!

MissGabrielle ha detto...

Si lasciano leggere tranquillamente in effetti , e secondo me sono piacevoli da leggere quando si ha voglia di qualcosa di leggero !
Aspettiamo il terzo che ne dite ? ^^