Siamo giunti anche questo mese alla fine del nostro Sondaggio !
La domanda di questo mese era :
"Qual'è per Voi il libro più bello di Jane Austen ?"
Su un totale di 56 Voti , avete risposto così:
- Emma 8%
- Ragione e Sentimento 16%
- Orgoglio e Pregiudizio 44%
- L' Abbazia di Northanger 26%
- Persuasione 46%
- Mansfield Park 12%
Il vincitore risulta quindi essere il libro "Persuasione" anche se con uno scarto davvero minimo dal più celebre e famose "Orgoglio e Pregiudizio" , mentre quello che ha ricevuto meno voti è il libro "Emma" .
Personalmente mi trovo d'accordo con il risultato del sondaggio, avendo anch'io votato "Persuasione" , ma non mi aspettavo che "Emma " ricevesse così pochi voti anche se c'è da dire che probabilmente la protagonista di quel libro risulta essere un tantino antipatica con quella voglia che si ritrova di far accasare tutti attorno a lei !
Comunque consiglio alle "lettrici romantiche " che ancora non hanno avuto modo di conoscere e scoprire la bravissima Jane Austen, di leggere almeno uno dei suoi libri.
Detto questo non mi resta che ringraziarvi per aver votato e dirvi "Arrivederci" al prossimo Sondaggio !
Au revoir
MissGabrielle
6 commenti:
Infatti non ho letto nemmeno un suo libro...rimedieró!
C'è sempre tempo ^^ per rimediare !
Un abbraccio e buona domenica
Povera Emma ^^ a me è piaciuto molto quel libro quello che mi piace di meno è Ragione e Sentimento :)
Non credevo che questo sondaggio potesse vincerlo Persuasione anche se è il mio preferito perchè pensavo che Orgoglio e pregiudizio facesse il pieno di voti.
@Debora :Povera Emma ^^
@Daisy d: Anch'io ero convinta che alla fine avrebbe vinto "Orgoglio e Pregiudizio" soprattutto visto il successo riscosso dal film che in qualche modo penso abbia fatto da pubblicità ancor di più al libro facendolo scoprire a chi ancora non lo conosceva .
E comunque lo scarto di voti in questo sondaggio fra "Persuasione" e "Orgoglio e pregiudizio" è davvero minimo ^^ , una manciata di voti
Il mio Orgoglio e Pregiudizio noooooooooooooooooooooo
Posta un commento