giovedì 3 gennaio 2013

"L' ombra della luna" di Laura Randazzo


1° Libro della Serie "La Stirpe delle Lowlands"

Titolo Originale : "L'Ombra della luna"
Editore: Emma Books
Collana : Shadow
Versione : Ebook
Genere : Romance - Urban Fantasy

Trama: 
Nord Inghilterra. Oldgrove. Alex Ryan non ha avuto una vita facile. Abbandonata in una stazione di servizio alla nascita, è cresciuta in un istituto, rifiutata come merce avariata dalle famiglie adottive a causa del carattere freddo e schivo. Adesso vive lavorando come buttafuori in un locale e affrontando combattimenti clandestini all’arma bianca. Quando nella sua esistenza piomba Michael Barclay le cose si complicano. Perché Michael è un licantropo, figlio minore della capobranco di Oldgrove… In una notte senza stelle, Alex salva la vita dell’uomo-lupo e i loro destini si intrecceranno per sempre.
L’ombra della luna è il primo capitolo della saga “La stirpe delle Lowlands”.


Parere Personale : 
Non potevo iniziare l'anno meglio di così , infatti la lettura di questo libro (o meglio ebook) mi ha tenuta incollata alla storia in maniera assidua .
La storia pur avendo come protagonisti i "licantropi" (che come ben saprete non sono fra i miei personaggi fantastici preferiti) mi è piaciuta non poco.
Sarà che la protagonista di questa storia, Alex è una donna forte, una guerriera nello spirito e nell'anima , che pur avendo passato una vita non facile non ha perso la sua umanità , tanto che quando trova per strada un uomo quasi in fin di vita lo aiuta e lo porta a casa sua per curarlo. Ed è proprio così che incontra Michael , che cambierà per sempre la sua vita da sempre solitaria e violenta. 
Mi è piaciuto molto l'aspetto romantico del loro rapporto, all'inizio quella sottile attrazione che entrambi negano perfino a se stessi, e quando le cose si faranno difficili e metteranno a repentaglio le loro stesse vite finalmente capiranno di appartenersi, di essere ormai diventati indispensabili l'uno per l'altro . 
Ma la storia non è solo concentrata su Alex e Michael , che restano i protagonisti principali, ma conosciamo altri personaggi che sicuramente conosceremo meglio nei successivi libri della serie, primo fra tutti l'elegante e affascinante Christopher , l'Alfa del branco di Barclay nonchè fratello maggiore di Michael, che ho già eletto a mio personaggio preferito.
Anche le ambientazioni sono ben curate e rendono la storia ancor più realistica . 
Se devo muovere una critica però (lo sò che sono petulante ma devo dirlo...) la cosa che ho trovato meno incisiva è stata la morte della Capo Branco dei Barclay, mi sarebbe piaciuto un pò di pepe in più , visto che il rapporto sia con Michael che con Alex avrebbe potuto creare delle scintille  niente male . Che volete farci sono una guerrafondaia ^^
A parte questo la storia è carinissima e se vi piacciono le storie d'amore con protagonisti i licantropi ve la consiglio .

Voto : 


3 commenti:

..Mary.. ha detto...

Oddio questo libro mi è sfuggito!! forse è anche colpa della copertina.. comunque è da leggere sicuramente..non vedo l'ora di conoscere Alex!!!
PS. complimenti per la grafica!!

MissGabrielle ha detto...

Grazie Mary, non sono ancora pienamente soddisfatta per la veste grafica,per quel che riguarda il libro però te lo consiglio !

Laura Randazzo ha detto...

Grazie a MissGabrielle per la sua bellissima recensione.
per Mary: ti auguro una buona lettura! :)