1° Libro della "Charleston Trilogy"
Titolo Originale : "The Backup Plan"
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: Harmony "Romance"
Anno di pubblicazione in Italiano : 2012
Pagine: 318
Trama:
Tornare a casa a volte non è esattamente come ci si era aspettati. Quando Dinah Davis decide che ne ha avuto abbastanza di reportage di guerra e si convince che è il momento di tornare dalla famiglia a Charleston, per capire se può riallacciare la relazione con l'ex fidanzato Bobby, si ritrova a fare i conti con situazioni e sentimenti imprevisti. Il suo piano viene infatti ostacolato dal fratello di Bobby, Cord, bello, arrogante, indolente, orgoglioso e ribelle. Un tipo da evitare : esattamente il tipo da cui non si riesce a stare lontane. E tutta quella ostilità reciproca, nata già ai tempi della scuola, non potrà che sfociare in un'attrazione irresistibile. Dietro la voglia di normalità di Dinah , però, si nasconde un profondo senso di colpa, che solo l'amore e il coraggio potranno guarire.
Parere Personale :
Leggendo il titolo e guardando la copertina di questo libro ero convinta di trovarmi davanti una storia ironica e spensierata.
Niente di più sbagliato !
Questo libro racconta invece la storia difficile di una donna che ha visto morire sotto i propri occhi l'uomo di cui era innamorata sotto le bombe di un attentato in un paese in guerra.
Ma è anche la difficile storia di rinascita di una donna che trova il coraggio di non arrendersi , e di lottare per venir fuori dallo stato di solitudine e paure in cui si ritrova.
Dinah è un personaggio femminile estremamente umano con tutte le sue fragilità , pur essendo stata una donna tosta, in un momento di vita in cui tutto sembra remarle contro grazie all'aiuto della sua famiglia e soprattutto di Cordell , l'uomo che tanti anni prima l'aveva allontanata dal fratello Bobby innamorato di lei, riesce alla fine a combattere le sue ansie, le sue paure e i sensi di colpa.
Questo qui è romance tenero, ma estremamente realistico, mi è piaciuto proprio perché ci fa vedere una donna che soffre , la sua fragilità e la sua incapacità di rendersi conto all'inizio che ha bisogno di un aiuto serio.
Cordell mi è piaciuto perché dietro alla sua aria da arrogante mostra un cuore d'oro , e il suo modo di aiutare Dinah è estremamente dolce ma allo stesso tempo energico.
Per concludere vi dirò che è un romance molto carino, a me è piaciuto proprio per quella vena drammatica che già dalle prime pagine si avverte .
---- "The Charleston Trilogy" ----
- Ogni donna ha un piano B (Cordell & Dinah)
- Il cuore non va in vacanza (Maggie & Josh)
- I Love Charleston (Amanda & Caleb)
2 commenti:
Non avevo mai sentito parlare di questo libro!!!
qualche volta ci vuole qualche storia con realismo!!!
da leggere sicuramente!!!
Complimenti per la recensione!!
Grazie Mary, si è stata una lettura piacevole anche perché è stata una sorpresa, mi aspettavo tutt'altro ^^
Ciao
Posta un commento