mercoledì 14 novembre 2012
"I Colori della Passione" di Diana Palmer
Titolo Originale : "True Colors"
Editore: Harlequin Mondadori
Collana : Harmony Romance
Anno : 2009
Pagine : 318
Trama:
Meredith vorrebbe poter gettare il passato alle spalle, ma è difficile quando si ha amato tanto qualcuno e quando si ha il frutto di quell'amore sotto gli occhi, ogni giorno. Dunque, invece di dimenticare , finisce per trascorrere il tempo a ricordare e a desiderare di vendicare il torto così ingiustamente subito.
Tornata a casa è decisa a far vedere a tutti chi è diventata e quanta forza, quanta determinazione si nasconde dietro il suo dolce aspetto. Appena la vede, Cy non ha un attimo di esitazione : la riconosce subito. Lei è stata il suo primo e unico amore. Dopo la sua partenza , per lui ci sono state solo donne senza nome e senza volto, nessuna che gli abbia fatto palpitare il cuore, che gli abbia davvero acceso il fuoco della passione.
Ma che cosa vorrà, adesso, dopo tanti anni Meredith ?
La storia di una vendetta. E di una grande passione.
Parere Personale :
Finalmente un romanzo della Palmer che esce dal suo solito cliché (o quasi).
Finalmente una donna che grida vendetta per il trattamento subito sei anni prima, quando appena diciottenne , innamorata e incinta viene buttata fuori dalla casa del fidanzato accusata dalla futura suocera di essere una ladra e di aver tradito il figlio .
Dopo sei anni, Meredith è diventata una donna scaltra, ricca e con un impero finanziario da dirigere. Quando torna nella sua vecchia città è intenzionata a vendicarsi di Cy Harden e di sua madre Myrna...ma le cose non vanno proprio come pensava visto che la passione fra lei e Cy è ancora fortissima.
Con la trama mi fermo qui , ma voglio soffermarvi a parlare dei due personaggi principali ovvero : Meredith e Cy .
Lui per buona parte del romanzo è un caprone maleducato e perennemente in calore e pronto a saltare addosso a Meredith. Eppure nonostante la sua arroganza che vi devo dire... mi è piaciuto, soprattutto quando capisce di amare Meredith profondamente nonostante i loro dissapori.
Certo in qualche scena lo avrei preso a calci negli stinchi , eppure sa come farsi perdonare alla fine.
Di Meredith mi è piaciuta la sua forza interiore, è una donna battagliera che non si arrende .
Ha imparato dal passato una grande e durissima lezione e ne ha tratto forza , ne ha fatto il suo punto di forza, e nonostante all'inizio voglia vendicarsi delle persone che l'hanno trattata male alla fine capisce che la vendetta è inutile, che il passato è ormai passato e che nessuna vendetta potrà mai cambiarlo.
Credo che questo sia uno dei romanzi della Palmer più belli che ho letto in questi anni.
Ve lo consiglio anche perché sembra quasi strano che Meredith sia un personaggio femminile creato dalla penna di Diana Palmer visto il suo amore per le giovani protagoniste femminili innocenti e dolci .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento