9° Libro della "Cedar Cove Series"
Titolo Originale : " 92 Pacific Boulevard "
Edito : Harlequin Mondadori
Collana : Romance
Anno: 2011
Pagine : 318
Trama:
"Benvenuti a Cedar Cove, un luogo adorabile. Qualcuno a volte lo lascia, ma nessuno riesce a dimenticarlo."
Fare lo sceriffo in un posto tranquillo come Cedar Cove potrebbe sembrare noioso. Ma di certo non la pensa così Troy Davis. Ora si trova infatti ad affrontare il problema di identificare dei resti umani rinvenuti in una grotta, poco fuori città, e a indagare su alcuni furti nella casa dove abita proprio Faith Beckwith. La loro relazione è finita da poco. Anche se sembrava essere tutto così perfetto, alcune incomprensioni li hanno portati ad allontanarsi. E ora, vederla tanto spesso complica solo le cose. I sentimenti per lei sono ancora una molto forti, e se Troy riuscisse a seguire il proprio fiuto investigativo anche in faccende di cuore, forse i due potrebbero rimettersi insieme . Intanto la vita intorno a loro va avanti e Cedar Cove è in continuo fermento.
Parere Personale :
E' il primo libro che leggo di questa scrittrice , che ha alle spalle numerosi romanzi al suo attivo.
Lo stile è semplice ma riesce a trasmettere emozioni, però devo anche dire che ho fatto una certa fatica a leggerlo .
I fattori sono essenzialmente due :
- I protagonisti principali di questa storia sono adulti , ovvero per dirla in parole semplici troppo adulti per i miei gusti. A me piace immedesimarmi nei personaggi, ma visto che i due personaggi in questione ovvero Troy e Faith sono anche dei nonni, non abbiamo avuto molto in comune da spartire .
- Secondo punto e forse è quello più decisivo, in questo libro ci sono troppi personaggi, sembra che tutta la popolazione di Cedar Cove faccia parte della trama del libro pur avendo le loro storie, sembra quasi di leggere mini-storie all'interno di altre mini-storie.
Probabilmente in questo romanzo ritroviamo tutti gli altri personaggi dei vari libri (essendo questa una serie ) che venivano prima di questo.
La cosa mi ha disturbata perché ha tolto importanza, e fascino alla storia di Troy e Faith che sembra davvero rosicata , inframmezzata tra una parentesi e l'altra di altre storie .
Peccato , comunque mi riservo la facoltà di leggere qualche altro libro di questa scrittrice !
Per sapere di più e leggere le trame dei libri della Serie Cedar Cove cliccate su questo LINK
7 commenti:
Oddio... nonni? Non che io abbia qualcosa contro i nonni, ma non m'immaginavo un romanzo con protagonisti un po' attempati tra gli harmony!
Nonni nel senso dell'età o per il loro modo di pensare e comportarsi??
Non ho mai letto nessun libro d questa autrice!!!
Nonni , Nonni ! Anche se giovanili , ma pur sempre Nonni con tanto di nipotini !
Quando ho iniziato a leggere io pensavo che il protagonista Troy , avesse una trentina d'anni o giù di li, invece ecco che scopro che pensa già alla pensione ! Mi son cadute le braccia !
Oddio!!dalla trama non sembra assolutamente!!!mah!!!
anche io pensavo che la Harmony aveva protagonisti più giovani!!!
ho letto una marea di Harmony, ma non mi era mai capitato un protagonista con più di 40 anni!!!
Neanche a me , e sono stata ingannata dalla trama . Mi sono cadute le braccia credimi ! Non che leggere storie con protagonisti persone mature di 55 anni o giù di lì non sia bello, ma non riesco a rispecchiarmi in personaggi così distanti per età da me .
Non ho nemmeno figli, figuriamoci nipoti ! ^^
io ho 19 anni quindi non mi trovo per niente con protagonisti cosi adulti, parlando di storie d'amore ovviamente, infatti tendo ad evitare storie del genere!!!
Io quando leggo un libro mi piace rispecchiarmi nei personaggi!!!immedesimarmi!!quando non riesco diciamo a "entrare nel personaggio" non riesco a farmi piace il libro!!!!
Sono pienamente d'accordo con te ! ^^
Posta un commento