giovedì 9 agosto 2012

"Il Colore dell' Amore" di Susan Mallery


3° Libro della Serie "Lone Star Sister " o   "Serie Sorelle Titan" 

Titolo Originale : " Straight from the Hip " 

Editore: Harlequin Mondadori
Collana : Romance
Anno : 2011
Pagine : 290

Trama:
Tre sorelle , un unico impero. Chi tra loro si dimostrerà più abile negli affari erediterà tutto. L'impero finanziario, la casa e soprattutto l'affetto del padre. Una sfida destinata a dividere o a unire per sempre.

Izzy  Titan è avventurosa, spericolata e non ha paura di nulla, o quasi. Finché un tragico evento porta nella sua vita un cambiamento radicale, e lei si chiude in se stessa diventando l'esatto opposto della donna che era stata prima. Le sue sorelle, non sapendo più che fare, la portano contro la sua volontà nella struttura di Nick Hollister, che organizza soggiorni di riabilitazione per chi ha subito gravi traumi. Stare in questo posto sperduto nel nulla le fa bene, e Izzy impara a fidarsi di Nick, che però nasconde un segreto. Piano piano, lei ritrova dentro di sé la forza e il coraggio di vivere, e capisce che il suo disperato bisogno di adrenalina altro non è che una via di fuga, per evitare di pensare alla propria sofferenza, che ha lontane radici nella sua infanzia.


Parere Personale :

Terzo libro sulle sorelle Titan, e questa volta ci occupiamo di Izzy, la sorella minore e quella più avventurosa e spericolata.
Nel libro precedente l'avevamo lasciata subito dopo l'incidente che aveva avuto nella piattaforma petrolifera in cui lavorava come saldatrice subacquea , e a causa di quell'incidente era rimasta ipovedente ovvero quasi cieca.
E questo libro parte da lì, da una Izzy ormai depressa senza voglia di vivere che si trascina giorno dopo giorno seduta su una poltrona davanti alla finestra senza poter vedere quasi nulla.
Pur di farla star meglio le sue sorelle , Lexy e Skye decidono di mandarla al Ranch di Nick Hollister che offre ospitalità a quelle persone che hanno subito gravi traumi, soprattutto ai bambini maltrattati, o che hanno subito violenze.
Non vi dico all'inizio che scontro fra Izzy e Nick, visto che entrambi hanno un carattere forte pur essendo agli antipodi, visto che Nick è un solitario mentre Izzy fino ad allora era stata una donna che non ci pensava due volte prima di portarsi a letto l'uomo di turno.
Izzy si trova in un mondo che le fa paura, non riesce a vedere nulla, e si sente sola e abbandonata dalle sue sorelle, l'unico conforto che trova è nell'amicizia con Aaron ,collaboratore di Nick (un  gay simpaticissimo che vi farà desiderare di avere un amico simile ) . Molto lentamente Izzy ritrova la fiducia in se stessa, grazie anche a Nick che le sta vicino e che la sprona a lottare . Il loro rapporto è molto carino anche se forse poco coinvolgente , e il libro si legge con una velocità incredibile tanto che l'ho finito in appena 24 ore.
Adesso aspetto impazientemente l'ultimo libro della serie quello con protagonisti Dana e Garth !!!
Voto : 

La Serie delle Sorelle Titan è formata da:

- Under her Skin  - Eredità nel Cuore   ( Lexi & Cruz)
- Lip Service -   Petali nel Vento           ( Skye & Mitch)
- Straight from the Hip - Il Colore dell'amore ( Izzy & Nick)
- Hot on her Heels - La resa dei Sensi      ( Dana & Garth )

Nessun commento: