lunedì 23 gennaio 2012

"Eredità nel Cuore" di Susan Mallery


1° Libro della Serie "Lone Star Sister"  o "Serie Sorelle Titan"

Titolo Originale :  " Under her Skin "

Trama:
Tre sorelle , un unico impero. Chi tra loro si dimostrerà più abile negli affari erediterà tutto. L'impero finanziario, la casa e soprattutto l'affetto del padre. Una sfida destinata a dividere o a unire per sempre.

Lexi Titan è un'elegante e abile donna d'affari. Non lascia mai niente al caso ed è una vera quanto amara sorpresa scoprire che il finanziamento che le ha permesso di ampliare il suo lussuoso centro benessere in realtà non esiste. Nel frattempo il suo perfetto autocontrollo viene scosso dall'incontro casuale, a una festa , con il tenebroso e affascinante Cruz Rodriguez, ex ragazzo del barrio che ha fatto fortuna. Nessuno dei due ha dimenticato l'appassionata notte di dieci anni prima e rivedersi è una scossa di desiderio intenso per entrambi. Sarà saggio da parte di Lexi frequentare quell'uomo ? Dopo aver messo a repentaglio gli affari è disposta a rischiare il proprio cuore ?

Parere Personale :

Ogni tanto mi piace abbandonarmi alla lettura di romanzi che so per certo contengono un alto tasso di leziosità, e pochi colpi di scena (ovviamente secondo me leggerne qualcuno ogni tanto non fà poi tanto male anzi risollevano l'umore anche se si rischia il diabete)
In questo romance per esempio i colpi di scena sono pochissimi, mentre leggi sai già che alla fine la bella di turno che guarda caso è bellissima, alta , bionda, ricca, con un lavoro che adora fare , rimarrà inevitabilmente incinta e il suo uomo dopo un pò di storie le giurerà amore eterno ! E per di più gli regalerà pure una bella auto nuova !
Ok ok, adesso metto a tacere la strega acida che è in me e vi racconterò qualcosina di questo romanzo.
Lexi anche se è ricca e bellissima è simpatica , non puoi non apprezzarla come personaggio soprattutto perché ti rendi conto leggendo che è una di quelle persona che si interessano al benessere degli altri (e non lo dico solo perché è la proprietaria di un centro benessere di lusso ) ma perché tiene ai rapporti con gli altri.
Da bambina è stata abbandonata dalla madre e affidata al ricchissima ma freddo padre, che pur non facendole mancare nulla dal punto di vista materiale quanto a sentimenti è cinico e freddo.
Per fortuna Lexi ha due sorellastre e un'amica del cuore che le vogliono bene. La cosa assurda è che tutte e tre le sorelle Titan vivono con la convinzione che devono conquistarsi l'affetto del padre a tutti i costi , dimostrando al vecchio Titan la loro abilità nel mondo degli affari. E il vecchio se ne approfitta , cercando perfino di metterle le une contro le altre.
Sinceramente a me è sembrato un rapporto malato questo qui , chi vorrebbe un padre del genere anche se ricco ? Per carità !!!
E Lexi vede in Cruz aspetti del suo genitore che non le piacciono . Ad esempio il rapporto fra Cruz e la figlia adolescente, Lexi fà di tutto per far capire a Cruz che deve cercare di ricostruite un vero rapporto con la figlia perchè la ragazzina ne soffre.
 Insomma dalla serie fai bene e muori ammazzato (come si dice dalle mie parti) alla fine Lexi viene invitata nemmeno tanto gentilmente a farsi gli affaracci suoi ! Insomma questo Cruz seppur affascinante un pò cafoncello lo è di certo !
Ma tutto sommato alla fine i due si chiariranno e per fortuna tutto andrà per il verso giusto.
Molto bello è il rapporto fra le sorelle Titan che a dispetto di quello che viene scritto nel libro a me sembrano molto affiatate. Se devo fare una critica a questa storia a parte il fatto che ci sono momenti di sdolcinatezza che quasi mi veniva il mal di stomaco , e che il "mistero" (se così posso azzardarmi a dire ) collegato ai problemi in cui la famiglia Titan si ritrova coinvolta è che viene lasciato così in sospeso.
Capisco che abbiamo già saputo il nome del presunto "Cattivo" ma lasciare tutto così in sospeso sinceramente  non lo capisco. Ovviamente la spiegazione è palese ... il mistero continua nei successivi libri, e a quanto pare la Mallery ha deciso di farci allungare il collo per poter sapere la verità !
Vabbè pazienza vorrà dire che cercherò gli altri libri della serie , si perché adesso voglio proprio sapere come andrà a finire questa storia !

Voto : 

La Serie delle Sorelle Titan è formata da:

- Under her Skin  - Eredità nel cuore     ( Lexi & Cruz)
- Lip Service -   Petali nel Vento           ( Skye & Mitch)
- Straight from the Hip - Il Colore dell'amore ( Izzy & Nick)
- Hot on her Heels - La resa dei Sensi      ( Dana & Garth )

5 commenti:

Arianna Paternesi ha detto...

c'è un premio per te http://librilealidellafantasia.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger-award.html

Lalique ha detto...

ciaooo Gabrielle
saluti della Turquia
buongiorno

http://laracroft3.skynetblogs.be http://lunatic.skynetblogs.be

APPyLE ha detto...

ciao.... il tuo blog ha davvero 1 grafica magnifica ed è curatissimo.
Ti ho assegnato il premio Liebster: controlla qui http://dietrolamascheraylenna.blogspot.com/2012/01/premio-liebster-blog.html

Luigi87 ha detto...

bella recensione anche se il titono non mi interessa molto

MissGabrielle ha detto...

@ Ciao Lalique ! Un abbraccio e grazie per essere passata dal Blog !

@APPyLE : Ma Grazie !!! Troppo gentile , passo subito dal blog !

@Luigi87 : Grazie ! Un caro saluto