domenica 29 luglio 2012

"Scandali Privati" di Nora Roberts


Titolo Originale : "Private Scandals"

Trama:
Angela Perkins e Deanna Reynolds si muovono nell'ambiente eccitante della TV americana. Sono entrambe belle e ambiziose. Quando le incontriamo Angela è già una anchorwoman affermata, Deanna si sta facendo strada come assistente di Angela. Per una casuale circostanza, i ruoli tra le due amiche si capovolgono: Deanna esce allo scoperto e conquista il successo come conduttrice di un talk show pomeridiano che mette nell'ombra il programma di Angela. Ossessionata dal desiderio di vendetta Angela cadrà in un abisso di perfidia per vendicarsi della sua amica. Rivelazioni, tradimenti, scandali, segneranno il percorso di questo gioco crudele.


Parere Personale :

Bello, come solo i libri di Nora Roberts possono essere. Con quel tocco di romanticismo e giallo che rendono la storia bella e interessante. Il tutto condito da personaggi veritieri che danno alla storia una marcia in più.
Qui i protagonisti sono una bella e intelligente giornalista , Deanna Reynolds, alle prese con la carriera ,e con le scorrettezze di una collega gelosa e vendicativa, il tutto condito da una serie di lettere anonime e di strani omicidi .
Il bello di turno invece è un giornalista d'assalto, Flinn Riley, sempre in viaggio per il mondo a fare da corrispondente nei posti più pericolosi, Kuwait alle prese con la guerra per citare un esempio, o in Arabia Saudita . Ma come in tutti i romanzi della Roberts (cosa che trovo un pò ripetitiva) il nostro eroe maschile una volta innamoratosi della nostra bella giornalista diventa quasi un pantofolaio, e non vuole mollarla nemmeno un secondo , e guarda caso dopo anni di girovagare per il mondo senza una meta, ecco qui che una volta incontrata la nostra bella Deanna , decide di voler mettere radici e formare una bella famiglia felice !
Il risvolto romantico è molto carino, ma anche il giallo non è da meno, infatti l'identità dell'ammiratore segreto di Deanna, nonché l'assassino (dopo varie ipotesi da parte mia che giravano attorno avevo più o meno capito chi era ) si rivela solo verso le ultime pagine, lasciandovi col fiato sospeso.
Come dicevo all'inizio è il tipico romanzo della Roberts, ma sempre molto interessante sia per il risvolto romantico che per quello giallo.

Voto :

Nessun commento: